Ottobre 23, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’assunzione sintetica come integratore alimentare può essere dannosa

Assumere molta vitamina D come integratore durante i periodi freddi e bui dell’anno. Tuttavia, in caso di sovradosaggio, la presentazione artificiale può essere dannosa.

Le basi in breve

  • La carenza di vitamina D a volte si verifica in inverno.
  • Tuttavia, bisogna stare attenti a contrastarlo con integratori alimentari.
  • Il corpo produce la propria riserva di vitamina D per l’inverno.

La vitamina D viene spesso definita la “vitamina del sole”. La vitamina Viene assorbito dal corpo umano attraverso la luce solare. Alcune persone possono Carenza di vitamina D Nelle stagioni fredde e uggiose incidente.

Ma puoi contrastarlo assumendo integratori alimentari. Questo è ciò che l’Associazione Dietetica Tedesca (DGE) ha scritto sul suo sito web.

La domanda sorge spontanea, tale assunzione artificiale può essere dannosa per la salute? La risposta è si. Dosi eccessive di integratori di vitamina D possono causare condizioni gravi conseguenze sulla salute condurre.

Un’overdose di vitamina D pericolosa per la vita

Le conseguenze sono alti livelli di calcio, che possono portare a nausea e vomito gravi. Nel peggiore dei casi, si tratta di Danno renale grave, battito cardiaco irregolare, perdita di coscienza e infine vorresti.

La cosa spaventosa qui è che le overdose possono verificarsi rapidamente, spiega il DGE. Il corpo può trarne beneficio temperamento natura Crea un negozio di vitamina D per l’inverno.

Pertanto, gli esperti consigliano, se possibile, di non interferire con l’equilibrio della vitamina D nel corpo. Le riserve spesso durano fino alla primavera, da quel momento in poi il sole di solito torna a splendere molto più a lungo.

Maggiori informazioni su questo argomento:

La vitamina della morte della natura


READ  Corona virus debellabile? I ricercatori vedono i prerequisiti per questo