Ottobre 16, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’approvazione finale della fabbrica Tesla è determinata internamente > teslamag.de

Come parte della 17a pre-approvazione, Tesla è autorizzata a installare diversi carri armati nel sito della sua neonata Gigafactory a Grünheide, vicino a Berlino. Il ministero dell’Ambiente del Brandeburgo lo ha annunciato ufficialmente mercoledì, ma il giorno dopo sono emerse notizie non ufficiali molto più grandi: secondo un rapporto, anche l’approvazione finale per l’impianto Tesla è un accordo finale e potrebbe essere data a novembre.

La decisione di Tesla in un piccolo cerchio?

È stato riferito che l’approvazione finale di Tesla è già stata confermata, giovedì Posta online Business Insider Citando da diverse fonti nei dipartimenti governativi. Tuttavia, sono previsti una serie di requisiti rigorosi. Questi dovrebbero riguardare il tema dell’acqua e dei potenziali incidenti. Secondo il rapporto, la decisione di approvarlo “è stata presa diversi giorni fa in un piccolo circolo”.

Su richiesta di Business Insider, il ministero dell’Ambiente del Brandeburgo ha mantenuto la sua posizione secondo cui le richieste di Tesla non sarebbero state decise fino al completamento di una consultazione online iniziata venerdì scorso. Al momento non possono essere rilasciate dichiarazioni circa l’esito, la data e il contenuto. Dà consigli a persone e istituzioni Chi ha presentato obiezioni al progetto Tesla, Fino a metà ottobre per spiegarlo di nuovo. Ciò integra la partecipazione pubblica obbligatoria e l’ufficio statale responsabile per l’ambiente può prendere una decisione sulla Gigafactory dopo aver valutato tutte le obiezioni e i feedback, come spiegato in precedenza dal ministero.

A tal proposito, il report di Business Insider e la risposta del dipartimento non sono necessariamente in contrasto: la decisione ufficiale non avrebbe dovuto essere presa perché la consultazione non è ancora terminata. Ma le autorità del Brandeburgo sono a conoscenza da tempo di quasi 500 pagine di brevi obiezioni e, in termini di contenuto, dovrebbero certamente essere in grado di valutare se pongono ostacoli significativi. A tal proposito, la ‘piccola cerchia’ segnalata potrebbe essere giunta a una conclusione in precedenza che potrebbe non essere stata ancora annunciata e confermata.

READ  Il CEO di Tesla Elon Musk è tornato in Germania - con la famiglia > teslamag.de

Requisiti del progetto Gigafactory

Ciò è supportato anche dal fatto che, secondo Business Insider, sono già stati individuati alcuni requisiti aggiuntivi per Tesla. Dovrebbe trattarsi di acqua e potenziali incidenti, entrambi argomenti che sono stati sollevati per molto tempo Procedere con la Gigafactory è un problema dimostrato. Inoltre, ogni altra pre-approvazione, inclusa la più recente approvazione rilasciata per i serbatoi, significa che le autorità competenti vedono ancora buone prospettive per ottenere l’approvazione generale. Secondo il Ministero dell’Ambiente 13 organismi ufficiali avevano finalmente annunciato entro metà settembreIn genere non hanno preoccupazioni.