Gennaio 24, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

La tendenza culinaria della Thailandia – il coccodrillo è il nuovo maiale – Novità

  • I prezzi della carne di maiale sono recentemente aumentati notevolmente in Thailandia.
  • Alternativa: carne di coccodrillo. Sempre più persone mangiano carne di rettile.
  • A causa della crescente domanda, gli allevamenti di coccodrilli si stanno concentrando sempre più sul mercato interno: finora l’esportazione è stata l’attività più redditizia.

Il prezzo di un chilo di carne di maiale è attualmente di circa 5,50 franchi in Thailandia. Un chilo di carne di coccodrillo costa circa 2,90 franchi. Quindi acquistare carne di coccodrillo è molto più economico che acquistare carne di maiale.

Oltre al fatto che la carne di rettile è “molto più economica”, è anche più gustosa, relativamente priva di grassi e ricca di proteine, Weichai Rongtawechai, il proprietario di un allevamento di coccodrilli nel centro del paese, è stato citato dal Bangkok Post come dire. Lo afferma venerdì la provincia thailandese di Nakhon Pathom. Secondo lui, la carne di coccodrillo è simile alla carne di pollame.

I proprietari di una fattoria di coccodrilli si sfregano le mani

Il cambiamento della domanda non è passato inosservato agli operatori degli allevamenti di coccodrilli. Se in precedenza molti si fossero concentrati sulle esportazioni, molti di loro avrebbero rifornito il mercato interno.

Secondo gli esperti, i coccodrilli vengono solitamente macellati all’età di tre anni e mezzo, quando pesano circa 30-40 chilogrammi. L’animale produce circa dodici chilogrammi di carne.

Leggenda:

Secondo i buongustai, la parte superiore della coda è il taglio più popolare e gustoso.

Reuters

READ  La Francia registra un aumento "fulmineo" di nuovi casi di corona