Gennaio 17, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

La Russia mette in guardia gli Stati Uniti dall’imporre sanzioni a Putin

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha avvertito che se gli Stati Uniti dovessero imporre sanzioni a Vladimir Putin, sarebbe una rottura delle relazioni.

Le basi in breve

  • La Russia sta trovando parole chiare sulle possibili sanzioni statunitensi contro Putin.
  • Secondo il Cremlino, una tale decisione sarebbe un valico di frontiera.

La Russia ce l’ha Gli Stati Uniti hanno fortemente messo in guardia contro l’imposizione di sanzioni ai capi di stato Vladimir Putin età.

«Sanzioni Presidente Attraverserà una linea che equivarrebbe a una rottura dei rapporti”. Cremlino– Giovedì a Mosca il portavoce Dmitry Peskov.

Mosca nega l’intenzione di lanciare un attacco

Gli Stati Uniti e altri paesi occidentali Era la Russia Nelle ultime settimane ha minacciato sanzioni ad ampio raggio in caso di invasione dell’Ucraina.

Senatori del Partito Democratico del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden Mercoledì ha presentato un disegno di legge che impone sanzioni a Putin, capo del governo Mikhail Mishustin, alti rappresentanti dell’esercito e del settore bancario russo in caso di attacco russo all’Ucraina.

Mosca nega qualsiasi piano per lanciare un attacco. Peskov ha criticato la mossa dei senatori statunitensi in quanto non contribuisce a creare un “atmosfera costruttiva” per le deliberazioni internazionali sul conflitto in Ucraina.

Finora i colloqui non hanno fatto progressi

Gli sforzi diplomatici per allentare le tensioni continueranno giovedì all’interno dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) a Vienna. Mercoledì è stata la prima volta in due anni poi– Il Consiglio russo si è riunito. Tuttavia, le deliberazioni non hanno ottenuto una svolta.

I rappresentanti degli Stati Uniti e della Russia si sono incontrati lunedì per colloqui ad alto livello a Ginevra. Washington ha nuovamente avvertito dell’invasione russa dell’Ucraina. il poi Respinge anche la richiesta russa di garanzie di sicurezza. il Cremlino Vuole vietare l’ulteriore espansione verso est dell’alleanza militare e la creazione di basi militari statunitensi nei paesi dell’ex sfera di influenza sovietica.

Altro su questo argomento:

Il primo ministro Vladimir Putin Joe Biden Il Cremlino NATO


READ  Regione del Mar Nero - Più di 20 morti per alluvioni in Turchia - Notizie