Novembre 30, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

La posizione principale è aperta per l’ultima volta oggi

Da lunedì 15 novembre 2021 la Posta Svizzera fornisce alcuni servizi presso la Biblioteca Orell Füssli. Il vecchio ufficio postale è in fase di ristrutturazione e di nuova destinazione d’uso. Giovedì 11 novembre, su richiesta dell’agenzia di stampa Keystone-SDA, un portavoce del Post ha affermato che non c’erano “affari speciali” pianificati nell’ultimo giorno di apertura dello sportello.

La chiusura dell’ufficio postale principale nel centro della città non è stata sorprendente e la Posta l’ha annunciata alla fine del 2016. A quel tempo, la Posta Svizzera ha giustificato la sua intenzione con un utilizzo in diminuzione e un grande deficit in quella filiale. Il governo di Basilea ha cercato invano di impedire la chiusura.

In qualità di proprietaria dell’immobile, AXA Investments “intraprenderà una ristrutturazione su larga scala dell’edificio”, secondo una precedente dichiarazione della Posta Svizzera. Gli architetti di Basel-Herzog & de Meuron sono stati incaricati di riprogettare l’edificio principale dell’ufficio postale. L’aspetto dell’edificio storico del 1878/80 non dovrebbe cambiare in modo significativo.

Secondo la Posta Svizzera, l’edificio sarà ristrutturato a partire dalla metà del 2022. “In questo modo, fino ad allora, a Rüdengasse rimarranno sia le cassette postali che un punto clienti commerciale, nonché la posta e il Postomat”.

La strategia della Posta Svizzera si basa sulla cooperazione con le filiali partner. Da lunedì, il personale della Biblioteca Orell Füssli in Freie Strasse servirà i clienti della Posta. “L’offerta include le faccende postali quotidiane come l’invio di lettere e pacchi in Svizzera e all’estero e il pagamento con le comuni carte di debito”, si legge nella lettera. Tuttavia, i depositi non possono più essere effettuati in contanti.

READ  Bugatti Bulid: tutte le informazioni sulla Bugatti 1850 cv