Settembre 21, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

La polizia ritira i laboratori che falsificano il test della reazione a catena della polimerasi (PCR) in Kosovo

In Kosovo e in altri paesi balcanici, la polizia ha scoperto molti falsi laboratori. Lì, i test PCR sono stati falsificati.

Le basi in breve

  • Nei Balcani, più di 100 persone sono già state arrestate per falsi test PCR.
  • I test sono stati venduti da 100 a 800 euro, anche per i viaggiatori in Svizzera.

Il test della reazione a catena della polimerasi (PCR) è sicuro e, insieme alla vaccinazione, è uno dei mezzi più importanti nella lotta contro il coronavirus. Se il risultato del test è negativo, la persona può viaggiare più o meno ovunque. Non sorprende quindi che la criminalità organizzata abbia da tempo avviato un’attività con falsi test PCR.

Come riporta ora il portale svizzero albanese “LeCanton27.ch”, la polizia in Kosovo ha scoperto pochi giorni fa un laboratorio così falso. Due persone che hanno falsificato i test sono state arrestate nella città di Podzheva. I test falsi sono stati venduti da 100 a 800 Euro.

Secondo il portale albanese, il laboratorio di falsificazione di trivelle non è un caso isolato nei Balcani: in Serbia, Kosovo, Albania e Macedonia del Nord sono già state arrestate più di 100 persone in relazione alla produzione di falsi test PCR. In un caso, le autorità devono averne diversi il computer assicurato.

La Svizzera riconosce i certificati Covid dei paesi balcanici

Secondo il rapporto, i test falsi sono particolarmente popolari tra i viaggiatori nei paesi occidentali. Questo include anche la Svizzera. Nonostante l’arretrato di questi rapporti, l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha finora ammesso test PCR dai paesi balcanici.

“La Svizzera riconosce questi test se sono stati eseguiti nelle ultime 72 ore e il risultato è negativo”, afferma. Il portavoce di BAG Jan Holman A «Le Canton27.ch». Tuttavia, un rapido risultato del test dell’antigene non è sufficiente.

L’ingresso in Svizzera dovrebbe essere nuovamente rafforzato a causa del crescente numero di Corona?

Holman continua: “Attualmente non ci sono test da regioni o paesi che non sono riconosciuti a causa di abusi o altro. Pertanto, è possibile utilizzare un test PCR per SARS-CoV-2 dal Kosovo”.

L’Interpol ha già rilevato 17.000 falsi test

Il fatto che i test corona siano falsi non è una novità. preesistente L’Interpol ha avvertito l’anno scorso Siate consapevoli di questa criminalità organizzata Attenti alle vaccinazioni I documenti falsi saranno diretti.

Come accennato dal portale albanese Interpol. polizia internazionale Finora sono stati rilevati più di 17.000 test con placebo. Secondo l’Agenzia per la cooperazione internazionale di polizia, 19 organizzazioni criminali sono state sciolte e 407 persone sono state arrestate a questo proposito.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Interpol Computer Euro Corona Kosovo


READ  Uno sviluppo critico: anche decine di migliaia di satelliti nello spazio sono preoccupanti notizie NASA