Dicembre 8, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

La pausa estiva segue la nevicata in pianura – Meteorologia

All’inizio della settimana le temperature si alzano: il picco della prossima pausa estiva ci porta a 25 gradi. Quindi si verifica un brusco cambiamento del tempo e la linea della neve scende a zero metri.



Rimani aggiornato con il meteo attuale e scarica l’app gratuita TWC qui.

Prima che arrivi il freddo, l’aria del deserto ci regala il clima di fine estate di ottobre. Solo nell’estremo nord può piovere di tanto in tanto. Ma anche al nord mercoledì farà caldo e amichevole 18-20 gradi, l’altezza dell’ondata di caldo autunnale. Ovviamente non è una classica ondata di caldo come quella che sperimentiamo in estate, ma le temperature sono più di 5 gradi al di sopra della media del clima di metà ottobre, quindi possiamo chiamarlo caldo.

La prima nevicata in autunno

Il calo delle temperature di giovedì arriva dopo il periodo estivo. Il tempo è ventoso e l’aria calda del deserto se ne va rapidamente. L’aria fredda dell’Artico dall’area intorno alle Svalbard si riversa sulla Germania.

Venerdì della prossima settimana assistiamo all’inizio dell’inverno che ha spazzato via se stesso. Sulle Alpi sono presenti abbondanti nevicate, in quota si possono verificare lampi di neve e fino a 50 cm di neve fresca. A Oberstorf l’altezza della neve dovrebbe raggiungere i 35 cm. Ma la cosa speciale è che il limite della neve scende a 0 metri. I primi fiocchi di neve possono apparire anche nel nord della Germania. Tuttavia, la neve non rimane perché la terra è ancora molto calda.

Dall’estate all’autunno e poi arriva l’inverno

E mentre i valori in tutta la Germania erano di 5 gradi sopra la media mercoledì, sabato della prossima settimana saranno di 4 gradi sotto la norma. In tutta la Germania c’è un ottimo raffreddamento, ci sono gelate notturne e nevicate in molti luoghi.

READ  Corona in Baviera: gli studenti di medicina devono aiutare - Bavaria

Il clima è eccezionalmente caldo fino a mercoledì. Soprattutto nell’est e nel sud-est si può ancora godere di una giornata estiva con una temperatura di 25 gradi. Ma al più tardi giovedì ci sarà vento, autunno e freddo, prima che venerdì l’aria invernale soffi da nord e ci permetta la terza stagione dell’anno in Germania in tre giorni.

Dopo l’inizio dell’inverno, i segni indicano ventoso clima autunnale fino alla fine di ottobre. Anche se questo si estende un po’ nel futuro e ci sono ancora molti cambiamenti là fuori, una cosa è certa. Spesso quest’anno non sarà così caldo e amichevole come lo sarà nei prossimi giorni.

Potrebbero interessarti anche:

L’estate è finita e torna il fresco. Guardando la bolletta elettrica, non tutti accendono il riscaldamento contemporaneamente. Ma con questi 3 consigli, non devi congelare in inverno e puoi risparmiare sui costi di riscaldamento.

La versione originale di questo post “Prima sudore, poi gelo: una pausa estiva seguita da una bufera di neve nelle pianure” proviene da canale meteo.