Ottobre 26, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

La nuova settimana porta la calma nel tempo autunnale

Il lunedì mattina inizia intorno alla catena alpina principale con pioggia. L’altezza del limite della neve è di circa 2000 metri sul livello del mare. Tuttavia, le precipitazioni diminuiscono al mattino, e verso sera si prevedono solo brevi piogge al sud e ad ovest con un misto di nubi abbondanti e poco sole. A nord e ad est, invece, durante il giorno è in gran parte asciutto e nuvoloso. I venti soffiano deboli nelle pianure orientali e sul margine orientale delle Alpi, moderatamente da nord-ovest a nord-est. temperature mattutine da sei a 13 gradi seguite da massime giornaliere da 12 a 19 gradi; Fa più caldo al sud.

Martedì cambio tra soleggiato e nuvoloso

Sotto l’influenza di una corrente continua da nord-ovest, martedì c’è anche un’interazione di nuvole e sole in gran parte del paese. L’una o l’altra pioggia è da aspettarsi, soprattutto sulle cime alpine. Nei bacini e nelle valli a sud dell’arco alpino principale possono permanere anche fitte nebbie o nebbie alte. Il vento solitamente soffia debolmente da ovest a nord. Al mattino, le temperature si estendono nuovamente dai sei ai 13 gradi. Le temperature massime giornaliere sono raggiunte da 11 a 19 gradi.

Il mercoledì porta un clima autunnale calmo

Per la maggior parte, è previsto un clima autunnale tranquillo a metà settimana. Dopo che la nebbia mattutina è passata, di solito il sole sorge durante la giornata di mercoledì. I cumulonembi nel pomeriggio rimangono innocui anche sulle montagne. Ad est e nordest, invece, arrivano gradualmente nuvole sempre più compatte per la vicinanza di una depressione, e qui il sole gioca solo di tanto in tanto. Soffiano venti da nord-ovest da deboli a moderati con temperature precoci che vanno da cinque a dieci gradi e massime giornaliere da 14 a 21 gradi.

Giovedì tanto sole

Giovedì sono previsti anche il tempo calmo e l’alta pressione. I campi di nebbia per lo più si sciolgono al mattino e poi il sole sorge su tutto il paese fino a sera. Il vento soffia debole, a est, da moderato a forte, da sud-ovest a sud-est. Al mattino rinfresca a volte dai tre ai dieci gradi, e durante il giorno le temperature salgono dai 18 ai 22 gradi.

Venerdì fino a 23 gradi

È probabile che una debole zona di faglia nel nord dell’Austria provochi un’intensa corrente da ovest/nordovest, con spesse nubi venerdì mattina. A volte piove un po’. Tuttavia, nella metà meridionale del paese, il sole splende ancora per lo più e durante il giorno alcune nuvole si spostano in queste aree. I venti saranno da moderati a deboli, soprattutto sul margine orientale delle Alpi. Il termometro segna da sei a 14 gradi al mattino e da 14 a 23 gradi durante il giorno da nord a sud.

(Quelli: APA)

READ  Il numero di casi di coronavirus potrebbe aumentare in autunno, secondo l'RKI