Dicembre 8, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

La nuova band è qui! Asterix e Obelix viaggiano per la prima volta in Russia

Gli eroi comici Asterix e Obelix viaggiano per la prima volta in una regione nella loro nuova avventura Russia. In “Asterix e il grifone”, disponibile da giovedì, uno sciamano dell’antica tribù sarmata Miraculix appare in sogno e gli chiede di venire.

Perché una profezia prometteva ai Sarmati: “L’aiuto verrà dalla Gallia, specialmente dai più piccoli”. Poi il prete parte con Asterix e Obelix nelle vaste distese delle steppe innevate, gli eroi non sono mai stati in Estremo Oriente.

Naturalmente, presto avrà luogo il primo scontro con la legione di Cesare. Perché l’astuto sovrano di Roma vuole un leggendario gioco del circo classe Rapiamo: il sacro grifone sarmata, creatura ibrida, metà aquila e metà leone.

I romani presero in ostaggio senza pietà e non avevano idea delle conseguenze. “Asterix and the Griffin” è la 39a avventura di Asterix e il quinto sforzo cooperativo dei francesi Jean-Yves Ferri (testo) e Didier Conrad (grafica).

È anche il primo album ad essere pubblicato dopo la morte dell’artista originale “Asterix” Albert Oderzo. Disegni e bozze erano ancora sottoposti al vecchio maestro. Oderzo è morto nel marzo 2020 all’età di 92 anni.

Era già andato in pensione anni fa come responsabile di “Asterix”. Nel 2011 è stato sostituito da Ferry e Conrad in questo ruolo. Uderzo ha creato i personaggi Asterix e Obelix nel 1959 con l’autore René Goscinny. Dopo la sua morte improvvisa nel 1977, Oderzo è andato da solo per decenni. (sda/dpa)

E ora un quiz: quanto è bravo Asterix Latin?

Potrebbero interessarti anche:

Alec Baldwin e il Kick Kick – 6 cose che devi sapere

L’attore Alec Baldwin ha sparato un fucile sul luogo delle riprese giovedì West, uccidendo il cameraman del film e ferendo il regista.

READ  Il concerto di New York Corona è stato cancellato

Questo tragico incidente lascia molte domande senza risposta. Ecco le prime risposte alle tue domande aperte:

Un portavoce dell’ufficio dello sceriffo della contea di Santa Fe, Juan Rios, ha detto che le circostanze sono sotto inchiesta. Ha anche contestualizzato che l’incidente è avvenuto al Bonanza Creek Ranch, in particolare…

Link all’articolo