Ottobre 23, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

La NFL come modello: Nagelsmann vuole uno sport professionistico telecomandato

La NFL come modello – Nagelsmann vuole sport professionistici telecomandati – SRF


Vai al contenuto


Contenuti

Secondo l’allenatore del Bayern Monaco, il calcio può imparare molto dal football americano. Chiede aiuto tecnico come nella NFL.

Julian Nagelsmann vuole agganciare i suoi giocatori, come i centrocampisti nel calcio. “È qualcosa di cui abbiamo assolutamente bisogno nel calcio. Idealmente, con il ritorno del contatto in modo che il giocatore possa comunicare con l’allenatore”, ha detto l’allenatore del Bayern. Monaco di Baviera Mercurio.

Nagelsmann sa che sta toccando i tabù qui. Tuttavia, prevenendo le innovazioni, si perderanno opportunità per “rendere più moderno il nostro sport”.

Vogliamo qualcosa nelle nostre magliette in modo che i giocatori e gli allenatori possano comunicare.

Le comunicazioni elettroniche sono consentite in Bundesliga dalla stagione 2018/19, ma solo all’interno dello staff tecnico e con l’ufficio medico. I giocatori sono vietati. “Devi anche dire: ‘Vogliamo qualcosa nelle nostre magliette in modo che i giocatori e gli allenatori possano comunicare'”, afferma Nagelsmann.

Nel mondo del calcio è più facile, dice, “ha solo una pausa tra le metà per discutere di questioni tattiche con i giocatori”. Questo non è abbastanza. Il calcio può anche imparare dalla NFL in altre aree, ad esempio quando gli allenatori si specializzano nelle componenti della squadra.


Articoli più letti

Scorri a sinistra


Scorri verso destra





READ  Qualificazioni Mondiali: le donne battono la Lituania a Thun