Settembre 24, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

La miocardite causata dalla malattia corona è molto più alta

Coloro che contraggono il coronavirus hanno circa quattro volte più probabilità di sviluppare la miocardite rispetto a coloro che vengono vaccinati.

Le basi in breve

  • Le persone che non sono immunizzate hanno quattro volte più probabilità di sviluppare miocardite.
  • Un nuovo studio israeliano ha esaminato i dati di 1,7 milioni di persone.

Il risultato di un’analisi dei dati su 1,7 milioni di persone vaccinate e non vaccinate è chiaro. Se prendi il Covid-19, hai un rischio quattro volte maggiore di sviluppare la miocardite rispetto al vaccino.

Ampiamente studio Da Israele conferma il grande pericolo. Il studio È stato pubblicato mercoledì sul New England Journal of Medicine. allo stesso tempo l’indagine dimostraQuello che i medici hanno notato più volte.

La miocardite era particolarmente comune nei giovani

Dopo la vaccinazione contro il corona La maggior parte delle persone ha effetti collaterali lievi. Mal di testa, dolore al sito di iniezione, stanchezza e talvolta febbre. In casi molto rari possono verificarsi gravi effetti collaterali.

Con il vaccino Biontech /Pfizer e Moderna, sono stati segnalati casi sporadici di miocardite. La maggior parte di loro erano giovani.

Sono stati analizzati i dati di 1,7 milioni di persone

I ricercatori ce l’hanno dati È stato analizzato da 1,7 milioni di persone, metà delle quali sono immunizzate e l’altra metà no. È stato scoperto2,7 su 100.000 persone vaccinate sviluppano miocardite dopo 42 giorni. Delle persone non vaccinate che hanno contratto il Covid-19, 11 erano su 100.000.

L’infezione da corona virus aumenta secondo studio Oltre ai rischi di malattie cardiovascolari, infarti e ictus.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Studio del virus corona sui dati Pfizer


READ  Temperature in aumento: fino a 30 gradi questa settimana - Meteorologist