Novembre 30, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

La luna si sta allontanando dalla terra

La luna è a volte vicina ea volte lontana dalla terra, a seconda della fase. Ma l’astro si allontana sempre più da se stesso.

Le basi in breve

  • La luna si sposta di circa quattro centimetri dalla Terra ogni anno
  • La ragione di ciò sono le diverse velocità di rotazione dei corpi celesti.
  • Questo non avrà alcun effetto sugli esseri umani per i prossimi seicento milioni di anni.

Più di quattro miliardi di anni fa, la Luna era ancora vicina, liquida e calda. Da allora, anno dopo anno, si è allontanato e si è preso un raffreddore. La distanza è misurata dai raggi laser riflessi dagli specchi sulla luna. queste Metti gli astronauti lì Nelle missioni Apollo.

Misurando l’ora del segnale luminoso, è possibile calcolare la distanza, come indicato dall'”indicatore del giorno”. In media, la Luna si allontana di 3,8 cm all’anno. Di conseguenza, un giorno sulla Terra dura circa un millisecondo in più per secolo. Tra 600 milioni di anni sarà così: le dimensioni della luna visibile non sono sufficienti per un’eclissi solare totale.

La forza centrifuga della luna sta aumentando

Proprio come la Terra, la Luna gira su se stessa una volta, cioè durante il tempo in cui gira intorno alla Terra. Trabant ha, sebbene inferiorità Dimensioni, grande effetto Per terra. Le maree sono gli effetti più evidenti, ma il cosiddetto attrito di marea ha altre conseguenze.

È il fenomeno in cui la rotazione terrestre è accoppiata con l’orbita lunare. “La Terra ruota circa 30 volte più velocemente della Luna. Pertanto, il secondo rigonfiamento va sempre un po’ prima della luna, come cita lo scienziato Robert Hinkelmann “Tagsanziger”. Ma la gravità è particolarmente forte e la Luna sta rallentando la Terra.

Ciò aumenta la velocità di rotazione della luna. Da qui anche la sua forza centrifuga: togliere la luna lontano dal nostro corpo celeste. Ma secondo Heinkelmann, non devi preoccuparti di questo. Variazione dell’attività solare e Cambiamento climatico sono fattori più rilevanti secondo “Tagesanzeiger”.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Il cambiamento climatico La luna della Terra


READ  iPhone, Galaxy & Co.: Smartphone sul Cyber ​​Monday: queste offerte sono ancora valide