Dicembre 7, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

La Grande Macchia Rossa è più profonda del previsto

La “Grande Macchia Rossa” di Giove è il più grande uragano del sistema solare. I nuovi dati mostrano quanto sia profonda la tempesta sul pianeta.

Le basi in breve

  • La “Grande Macchia Rossa” di Giove ha un diametro compreso tra 3.000 e 5.000 km.
  • È la più grande regione ad alta pressione dell’intero sistema solare.
  • Apparentemente, anche l’altezza dell’anticiclone va da 200 a 500 km.

Al più tardi nel 1830, fu scoperta la “Grande Macchia Rossa” di Giove. dove Gli astronomi stanno guardando quasi continuamente. È un enorme tornado – ovale e circa una volta e mezza più grande di quello terra di diametro.

Anticiclone significa qualcosa come un’area ad alta pressione. Il più grande dell’intero sistema solare si trova su Giove.

Ti interessa l’astronomia?

Dal 2016 è Giove da una sonda NASA Giunone circondò un cerchio. Giunone significa: il Giove polare e tropicale. Dopo Galileo (dal 1989 al 2003), è la seconda sonda spaziale Dall’orbita di Giove Raccogli i dati di ricerca.

È proprio questa sonda che i ricercatori dovrebbero ringraziare per una nuova scoperta: come riporta Science, la Grande Macchia Rossa è molto più profonda del previsto: è probabile che la gigantesca tempesta raggiunga tra i 200 e i 500 chilometri all’interno del pianeta.

Come sono giunti gli scienziati a questa conclusione? Hanno analizzato le radiazioni a microonde dall’interno del pianeta. Sulla base di ciò, possono dedurre informazioni sull’atmosfera.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Dati della NASA sulla Terra


READ  Lenovo sta anche lavorando alla clonazione del tasto "Legion Play"