Ottobre 23, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

La Germania ha battuto la Macedonia del Nord e ha ottenuto il biglietto per la Coppa del Mondo in anticipo

Dovere adempiuto: la Germania festeggia la vittoria per 4-0 in Macedonia del Nord.

foto:
Chiave di volta

Dopo aver vinto 4-0 in Macedonia del Nord, la Germania non poteva più qualificarsi per la Coppa del Mondo 2022 in Qatar.

La squadra di Hansi Flick è ancora in difficoltà nel primo tempo. Nonostante i tedeschi siano la squadra che determina la partita, lasciano molte buone occasioni per segnare. Dopo aver cambiato campo, funziona ancora: Kai Havertz libera il nodo al 50′, prima che Timo Werner decida il match con una doppietta in quattro minuti (70, 74). Jamal Musiala mette il cappello poco prima della fine.

Con la vittoria in Romania, l’Armenia avrebbe potuto conservare l’opportunità teorica di continuare a rivaleggiare con i tedeschi per il primo posto nel Gruppo J delle qualificazioni ai Mondiali. Ma gli armeni hanno perso 0:1 e sono scivolati al quarto posto. Con questo la Germania si era già confermata prima in classifica e pilota del Mondiale a due giorni dalla fine.

Flick stabilisce il record per Löw

Con una quinta vittoria in gara cinque, Hansi Flick ha stabilito il record di partenza come allenatore della nazionale del suo predecessore, Joachim Loew. E così le due gare sono andate verso la fine contro il Liechtenstein, ancora senza vittorie dopo il 4-0 in Islanda, e l’Armenia a novembre per testare partite di natura competitiva.


Nastro di trasmissione in diretta da leggere

READ  Il Bayern Monaco ha strappato il suo primo titolo stagionale in Supercoppa contro il Dortmund