Novembre 27, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

La Francia registra un aumento “fulmineo” di nuovi casi di corona

Anche in Francia il numero dei contagi da corona è attualmente in aumento.

Le basi in breve

  • L’aumento di nuovi casi di corona in Francia è drammatico.
  • Il paese è soddisfatto dell’alto tasso di vaccinazione.
  • Vogliono continuare a limitare i non vaccinati piuttosto che i vaccinati.

“La quinta ondata è iniziata rapidamente”, ha detto domenica il portavoce del governo Gabriel Attal in una conferenza stampa. In media sette giorni, sabato il numero di nuovi contagi è stato di 17.153.

Una settimana fa, questo valore era solo la metà della sua altezza. Atal ha affermato che, nonostante gli sviluppi “preoccupanti”, ci sono state voci “ottimiste”.

Rispetto alle settimane precedenti, l’aumento del numero di nuovi contagi è significativo. Finora, ci sono volute tre settimane perché la media di sette giorni delle nuove infezioni raddoppiasse ogni giorno. Nonostante l’alto numero di infortuni Secondo le autorità, la situazione negli ospedali francesi è relativamente calma.

‘Molto forte aumento degli infortuni’

Secondo gli ospedali francesi, sabato 7.974 pazienti con corona sono stati curati nelle cliniche. Quindi 1.333 di loro erano in unità di terapia intensiva. A ottobre, 6.500 pazienti con corona erano in cliniche, di cui 1.000 necessitavano di cure intensive.

“Nota aumento molto forte nelle infezioni. Ma sappiamo anche che abbiamo un alto tasso di vaccinazione in Francia. E sembra che siamo molto più avanti dei nostri vicini quando si tratta di vaccinazioni di richiamo”, ha sottolineato il portiere.

L’introduzione del cosiddetto passaporto sanitario a luglio significa anche che la situazione Corona è sotto controllo. Da luglio, i francesi devono offrire il 3G quando visitano ristoranti, caffè e molti altri stabilimenti.

Restrizioni per i non vaccinatori

Il Governo A Parigi si attengono alla loro decisione di “imporre restrizioni ai non vaccinati piuttosto che ai vaccinati”.

In Francia, quasi il 75% delle persone Totalmente contro il Covid-19 nutrire. La campagna di vaccinazione di richiamo è attualmente in corso per le persone con più di 65 anni e le persone con malattie preesistenti. Dal 1 dicembre, i bambini di età compresa tra 50 e 64 anni possono ricevere le vaccinazioni di richiamo.

Maggiori informazioni su questo argomento:

corona virus del governo


READ  Terza vaccinazione contro il Covid-19 - La Germania raccomanda la vaccinazione di richiamo per tutti - Notizie