Settembre 21, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

La conquista dell’Italia guarisce l’anima di una nazione schiacciata dal Govt

Gli italiani si sono riversati nelle strade e nelle piazze per celebrare la vittoria di Euro 2020 sull’Inghilterra, giunta tra tanti tifosi per sancire la fine dei “tempi peggiori” del Paese.

Giorgio Gaza era uno delle migliaia di tifosi italiani riuniti nel centro di Roma per celebrare la vittoria della nazionale contro l’Inghilterra in un’avvincente serie di calci di rigore allo stadio di Wembley a Londra. Alcuni tifosi hanno adattato l’inno inglese – “Home of football” – per riflettere la vittoria italiana, e hanno cantato “Rome is arrival”.

Questo risultato è considerato da molti particolarmente grave, soprattutto se l’Italia sta combattendo un’epidemia. L’anno scorso è stato uno dei primi paesi ad essere rinchiuso in Europa e più di 120.000 italiani sono morti a causa del virus corona.

“Per la prima volta da marzo 2020, ieri sera ci siamo dimenticati dell’epidemia e della crisi economica”, ha detto Gaza, 33 anni. “Questa vittoria ci ridà speranza. Non so cosa significhi”.

Il portiere Gianluigi Donarumma salva l’inglese Pugo Saga Domenica sera per consegnare la vittoria, La mancata qualificazione della nazionale ai Mondiali del 2018 è diventata un lontano ricordo. La vittoria di coach Roberto Mancini Assuri La squadra ha rapidamente acquisito un’importanza simbolica.

“Questo è un segno della rinascita che stavamo aspettando dopo il periodo peggiore della nostra vita, come il Mondiale del 1982 dopo tanti anni di terrorismo”, ha scritto Aldo Casullo in prima pagina. Corriere della sera. “Difficile dire chi ha bisogno di più, la nazionale o noi [the people]. “

Il governo 19 ha devastato l’economia e la comunità del paese dal gennaio 2020, con migliaia di persone morte, altre che hanno perso il lavoro e sofferenze senza risultati.

Giorgio Cielini detiene il trofeo del Campionato Europeo, il presidente dell’Italia Sergio Matterella lo accoglie lunedì a Palazzo Guerrero a Roma © Remo Castile / Reuters

Ufficio del Primo Ministro Uno dei primi a rispondere alla notizia Su Twitter. “Campioni d’Europa!” Detto ciò. “Grazie Assuri! Hai scritto non solo il gioco, ma anche il lato straordinario della storia. “

READ  Dietro Ray Bay e Go c'è Esilor Laxotica

In un articolo Corriere della sera, Il quotidiano più letto della regione nord della Lombardia, spina dorsale dell’economia italiana ed epicentro della prima esplosione del governo europeo, è stato accolto dal giornalista Fabrizio Roncon in lacrime di gioia.

“È un nuovo tempo per noi, con una meravigliosa capacità di avere successo e di essere felici: lacrime di gioia e, infine, una celebrazione senza soluzione di continuità”.

Manino Niola, antropologo e scrittore, ha dichiarato all’emittente italiana Roy News24 che la decisione è stata “significativa” 18 mesi dopo.

“Non è solo una partita di calcio, è molto di più, è un’opzione per il riscatto”, ha detto Nyola. “È un fenomeno sociale più ampio che colpisce tutti e tutti”.

Per le strade di Roma i tifosi felici speravano di vedere la Nazionale impegnata nella parata della vittoria.

Le deliziose scene hanno attirato l’attenzione del turista irlandese Michael Rock mentre scattava foto di bandiere italiane fuori da una gelateria. “Beh, l’Italia”, ha detto. “Stai catturando l’Europa!”