Ottobre 23, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

La Cina deve combattere la sua dipendenza dal debito

Imprese private e statali, amministrazioni locali e famiglie hanno accumulato enormi montagne di debiti. Il governo conosce i rischi e vuole ridurli. Il tuo problema: se diventa serio, può causare gravi disagi.

In molti luoghi della Cina, i villaggi agricoli hanno presto dovuto lasciare il posto a grattacieli come questo. Finora questo ha dato i suoi frutti alle amministrazioni locali, agli sviluppatori immobiliari e ai nuovi proprietari. Ma ora il governo vuole esagerazioni da colletti bianchi.

Kelay Shane/Bloomberg

Quando la direzione di Evergrande, alcuni mesi fa, ha sentito che stava diventando sempre più difficile ottenere nuovi prestiti dalle banche cinesi, ha sviluppato rapidamente un nuovo modello per garantire la liquidità: la direzione ha costretto dipendenti, clienti e fornitori a prendere in prestito e ha promesso loro rendimenti interessanti fino a 25 per cento. Ding Yumei, moglie del fondatore di Evergrande Xu Jian, ha dato il buon esempio investendo 3 milioni di dollari. Invece di prendere in prestito denaro dalle banche, Evergrande ora ha preso in prestito denaro da dipendenti e clienti ben intenzionati. Dato il potenziale fallimento dello sviluppatore immobiliare, ora sono minacciati di enormi perdite.

READ  Tesla Model Y da una fabbrica tedesca da dicembre> teslamag.de