Settembre 19, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Italia: uragano tra le auto – Due morti – Notizie dall’estero

Uragano nel paradiso dei vacanzieri…

Due persone sono state uccise in un tifone sull’isola italiana di Pantelleria. La Commissione della Protezione Civile italiana ha annunciato venerdì che altre nove persone sono rimaste ferite.

Secondo i media, l’uragano ha distrutto una strada costiera in pochi secondi. “Questa è una visione apocalittica”, ha detto un medico dell’agenzia di stampa italiana Ansa. L’uragano è arrivato dal mare e ha attraversato l’isola in pochi secondi, secondo i funzionari della protezione civile, ha abbattuto diverse auto e si è lanciato in aria come giocattoli.


L’auto è stata spinta in una casa da un forte temporaleFoto: /AP


L'altro è atterrato completamente in un campo

L’altro è atterrato completamente in un campoFoto: /AP

I morti erano isolani: un pompiere dell’isola e un uomo di 86 anni. Le vittime erano in diverse auto appartenenti a circa 10 veicoli che sono stati colpiti duramente dall’uragano.

Nove persone sono rimaste ferite e due sono in condizioni critiche, ha detto il sindaco di Pandelleria Vincenzo Vittorio alla televisione Combo Sky Digi24.

La piccola isola vulcanica di Pandelleria è quasi a metà strada tra la Sicilia e la Tunisia. È raggiungibile solo dall’Italia continentale o in barca e oltre alle baie blu rocciose e all’impressionante terreno montuoso, offre ampia privacy a tutti i visitatori. Giorgio Armani ha una grande risorsa e anche Sting e Madonna vogliono fermarsi qui.


L'isola vulcanica siciliana di Pandelleria è una popolare destinazione turistica ed è famosa per le sue rocce e le sue sorgenti termali.

L’isola vulcanica siciliana di Pandelleria è una popolare destinazione turistica ed è famosa per le sue rocce e le sue sorgenti termali.Foto: Getty Images/IM

READ  Villaggi calabresi che offrono K 33K ai giovani che vanno in Italia