Gennaio 22, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Italia: Molti dispersi nell’esplosione di una casa – Tre morti

Dopo l’esplosione, una casa di quattro piani in Sicilia è crollata – molti dispersi. Tra i dispersi ci sono bambini e una donna incinta, secondo l’agenzia di stampa italiana Ansa. La casa di Ravanusa è crollata sabato sera, secondo i vigili del fuoco. Diversi soccorritori sono in servizio per spegnere l’incendio e verificare se ci sono vittime.

Almeno tre persone sono morte, due sono sopravvissute e molte altre sono disperse

Attualmente, 3 persone sono intrappolate tra le macerie di un edificio residenziale. Una donna, un uomo e almeno una persona sono stati uccisi. Due donne sono state salvate vive dalle macerie a Ravanusa. Ne mancano altri cinque. Un totale di 50 persone sono rimaste senza casa, ha detto Carmelo de Angelo, sindaco di Ravanusa. Il sindaco ha immediatamente chiamato i soccorsi non appena è avvenuto l’attentato. “Tutti con pale e bulldozer dovrebbero aiutare”, ha scritto sulla rete online Facebook. Ha parlato di un “disastro”. Gli edifici adiacenti sono stati bruciati e danneggiati.

Causa: Sembra che il tubo del gas sia esploso

Secondo quanto riferito dall’Ansa, sabato sera sarebbe esploso un gasdotto, provocando il crollo dell’abitazione. I video mostravano fiamme e detriti diffusi. “Una volta messa in sicurezza l’area, siamo pronti per perquisire il relitto”, ha detto Salvo Cosina, capo della Protezione civile regionale, agenzia di stampa Adnkronos. Ravanusa si trova vicino ad Agrigento, nel sud dell’isola mediterranea.

READ  Dark mood tra le aziende italiane