Settembre 25, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Italia: Aumenta la vulnerabilità al Corona – Vaccino appello alle persone di età superiore ai 50 anni

Nella settimana precedente il valore era di 68. In Italia, le mutazioni virali come la variante delta hanno continuato a diffondersi. Poiché le riunioni sono alte in estate, è meglio camminare con attenzione e farsi vaccinare.

Il governo continua a promuovere i vaccini contro il governo 19 tra gli anziani. “Soprattutto tra gli over 50, sono più di quattro milioni le persone che non hanno ricevuto nemmeno la prima dose”, ha detto al quotidiano “La Stampa” l’esperto di salute Franco Locadelli. Da lunedì, i giovani di età compresa tra 12 e 18 anni possono essere vaccinati senza appuntamento, secondo Franனாois Ficciulo, commissario straordinario per le emergenze corona. Circa il 65 per cento delle persone di età superiore ai dodici anni è vaccinato.

In un Paese di circa 60 milioni di persone, se le persone vogliono mangiare in ristoranti o istituzioni culturali devono anche mostrare la prova della vaccinazione, dei test o della guarigione. In Italia questi documenti sono conosciuti anche come Passaporto Verde.

C’è ancora polemica su come iniziare il prossimo anno accademico a settembre. Il governo vuole insegnare di nuovo in presenza e ha deciso che il personale scolastico ha bisogno di un pass verde. I sindacati si sono recentemente opposti al divieto, che secondo quanto riferito non era imminente.

READ  Il Ct della Nazionale Gianni aspetta con impazienza lo scontro europeo con l'Italia | Gli sport