Novembre 30, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Irlanda del Nord – Il posto più difficile per tutti, ma soprattutto per l’Italia

Per volare direttamente al Mondiale 2022 in Qatar, l’Italia dovrà fare i conti con l’Irlanda del Nord.Immagine: imago-images.de

15.11.2021, 15:2515.11.2021, 15:54

Non solo quello Svizzera Necessario oggi (dalle 20:45) Qualificazioni Mondiali Anche il peggior successo Italia L’ultima partita del girone è sotto pressione. Mentre la nazionale dovrà fare i conti con la Bulgaria, finora imbattuta, in una battaglia a distanza con i campioni d’Europa, la “Squadra Azura” dovrà intraprendere un duro percorso verso l’Irlanda del Nord.

Vincere il “Green & White Army” è una passeggiata nel parco. Nella campagna in corso, i nordirlandesi non hanno rinunciato a un solo obiettivo nel loro parco Windsor locale, che ha solo 18.434 posti a sedere, ma di solito si trasforma in un calderone. Si guadagna anche il rispetto degli italiani: ல் Belfast. Dove nessuno segna ”era il titolo di sabato Repubblica.

Leonardo Bonucci (capitano):

“Dobbiamo giocare contro l’Irlanda del Nord e vincere. L’atmosfera è sempre molto calda e non è facile perché i nordirlandesi hanno una buona squadra. Abbiamo molto rispetto per gli avversari, ma allo stesso tempo sappiamo di essere pericolosi e qualità da gol. È importante non avere pietà. Sono sicuro che faremo un lavoro migliore.

La difficoltà di segnare un gol in Irlanda del Nord è stata un’esperienza dolorosa per la Svizzera. Hanno perso 0-0 a Belfast a settembre. Da questa partita, la squadra di Murad Yakin non è stata in grado di creare alcuna possibilità contro la squadra nordirlandese dura e costantemente in difesa. Lo svizzero ha sparato solo tre tiri in porta, pericolosi solo a livello di standard. Harris Seferovic, però, si è concesso il lusso di tirare un glorioso rigore al 33′.

Ora gli italiani devono sistemarlo a Belfast. Paradossalmente, sono in un posto dove non hanno altro che bei ricordi. 1958: l’Italia si qualifica ai Mondiali Estate Dentro Svezia Basta un pareggio contro il nano del calcio nordirlandese. Puro rito, pensando agli “Azzurri”, è una doccia fredda all’1:2 nel ventoso Windsor Park. La Coppa del Mondo è andata – per la seconda volta dal 1930, non vogliono andare in Uruguay, l’orgogliosa nazione del calcio non ha partecipato alla finale della Coppa del Mondo.

L’Italia non è riuscita a vincere gli altri due incontri con la squadra nordirlandese. Il sorteggio è stato lo stesso di un’amichevole del 1957 nella battaglia finale per la qualificazione agli Europei del 2012.

Non sono nemmeno contento delle possibilità di combattere stasera. Sconfitta in semifinale contro la Nations League Spagna E venerdì scorso ha pareggiato 1-1 contro la Svizzera. La cosa che si è affrettata al titolo d’Italia in estate è scomparsa da tempo.

Il rigore sbagliato di Georginho contro la Svizzera

Il rigore sbagliato di Jorgenhoe contro la Svizzera si adatta come un pugno all’attuale costituzione della “Squadra Assura”.Immagine: Keystone

Improvvisamente, l’allenatore Roberto Mancini è stato interrogato pubblicamente in modo critico e i giocatori hanno dovuto rispondere a domande imbarazzanti su un possibile fallimento. Inoltre, l’Italia e la Svizzera sono state colpite dalla stregoneria. Con capitan Giorgio Ciellini, Marco Verdi e Ciro Immobile, ci sono tre tifos chiave della squadra. Esclusi anche Alessandro Bastoni, Davide Calabria, Cristiano Biraghi, Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo.

READ  Frank Ribery: l'Italia promuove l'offerta di Salerno per l'icona dell'FC Bayern

La grande domanda è chi dovrebbe segnare il gol. Contro la Svizzera, il terzino Giovanni de Lorenzo ha segnato con uno standard, mentre le vere forze d’attacco di Andrea Belotti, Lorenzo Inzain e Federico Siesa, invece, si sono sviluppate raramente. Se gli italiani non vogliono vivere il loro secondo shock di Belfast, oggi deve cambiare. (Davanti)

Maggiori informazioni sull’argomento:

Tutti i campioni del mondo di calcio

1/23

Tutti i campioni del mondo di calcio

Fonte: ap / ap / matthias schrader

Sfortunatamente, conosci questi 10 tipi di gruppi!

Potresti essere interessato a: