Settembre 21, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Iris Abbeville ha 100 anni – questa vecchia signora ha un occhio per lo stile e la cultura

Contenuti

“Uccello raro” è il suo soprannome. Strange Bird starebbe meglio. L’icona della moda americana Iris Apfel festeggia domenica il suo centesimo compleanno.

Gli enormi occhiali rotondi che indossa sempre Iris Apfel le danno al viso qualcosa di simile a un uccello. Sono diventati il ​​loro marchio di fabbrica.

Da bambina era affascinata dagli occhiali, disse una volta, e iniziò a collezionarli. Quando aveva bisogno di occhiali, le era chiaro che dovevano essere alti.

Leggenda:

Nulla sfugge ai tuoi occhi: Iris Apfel alla New York Fashion Week 2016.

Getty Images / Michael Stewart

Mix di stili e materiali

Se le chiedi perché ha bisogno di occhiali così grandi, i vecchi rispondono come il lupo di “Cappuccetto Rosso”: ha bisogno degli occhiali grandi per vedere meglio la sua controparte. Ha ancora una prospettiva. Da anni.

A differenza del lupo di quella fiaba, cambia costantemente i suoi vestiti, ma non cambia mai la sua identità. Il suo mix selvaggio di tessuti, modelli e materiali di epoche diverse ha plasmato il suo stile negli ultimi 40 anni.

Ho lavorato alla Casa Bianca

Iris Apfel è nata come Iris Barrell a Brooklyn nella casa di una famiglia ebrea. Interessata alle cose belle, la ragazza studia storia dell’arte da giovane.

Leggenda:

Erano anche una coppia in affari: Iris Abbeville con suo marito Carl Abfel.

Getty Images / Michael Loccisano

Insieme al marito Karl, con il quale è stata sposata fino alla sua morte all’età di 101 anni, ha fondato un’azienda tessile. Ha più volte lavorato come interior designer, anche per diversi presidenti della Casa Bianca.

mostra a New York

I suoi vestiti e accessori sono arrivati ​​al Metropolitan Museum of Art di New York nel 2005. La mostra si chiamava “Rara Aves”, latino per uccelli rari. Tre anni fa, alla tenera età di 97 anni, ha ottenuto il suo primo contratto da modella.

Si adatta ancora come una sneaker, come una sneaker luccicante. Inutile dire che le viene chiesto più e più volte cosa definisce veramente lo stile. Lo stile è attitudine, nient’altro che attitudine. Non ero Lo fai, ma Come faccio Lo fai, dice Iris Abbeville al New York Times.

Lo stile vince sulla bellezza

Ho imparato in giovane età che era tutto su di lei. Quando ha visitato un grande magazzino di New York che all’epoca era alla moda, ha chiamato il proprietario: Potrebbe non avere alcuna bellezza, ma qualcosa di molto meglio: l’eleganza.

Iris Apfel possiede anche qualcos’altro: un’eccezionale miscela di apatia e fiducia in se stessi. In altre parole: non le importa cosa pensano gli altri di lei. Il che ci riporta allo strano uccello.

READ  Voci dei fan sull'apparizione della principessa Charlene