Ottobre 16, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

IPO di New York: si riscontra un grande interesse per la sottoscrizione e si parte da un prezzo ben al di sopra del prezzo di emissione | 15.09.21

occupazione

35,00 USD -1,13%

Mercoledì sera On di Zurich ha collocato 31,1 milioni di azioni di Classe A a 24 dollari, più del previsto: in origine, il prezzo di emissione era fissato tra i 18 ei 20 dollari.

Il salto alla Borsa di New York ha spinto il produttore di attrezzature sportive a 746,4 milioni di dollari in contanti. In generale, l’accordo valuta la società, di cui la star del tennis Roger Federer possiede una partecipazione, a più di sei miliardi di dollari. Le azioni hanno iniziato a essere negoziate a un prezzo iniziale di 35,40 dollari, il 47,5% in più rispetto al prezzo di emissione di 24 dollari. Il titolo alla fine è uscito dalla negoziazione con un premio del 46,06 percento a $ 35,06. Tuttavia, se misurato rispetto al prezzo iniziale, questo corrisponde a 0,96 percento negativo.

Fornitore della squadra olimpica

I produttori di scarpe da corsa hanno visto un boom della domanda durante la pandemia di coronavirus. Molte persone si sono rivolte alla corsa quando le palestre sono state chiuse e le attività sportive di gruppo sono state vietate. On è stata fondata nel 2010 dall’ex atleta di triathlon Olivier Bernhard e dagli appassionati di corsa David Allemann e Caspar Copiti.

Grazie alla tecnologia di ammortizzazione che hanno sviluppato, bisogna “camminare sulle nuvole” con le scarpe da corsa On con una suola distintiva. 20 volte vincitore del Grande Slam, Federer si è unito nel 2019 e ha lavorato allo sviluppo di una scarpa da tennis. Ahn è stato un fornitore della squadra olimpica svizzera di quest’anno.

Le vendite di On, che vende abbigliamento sportivo e accessori, sono aumentate del 59% a 425,3 milioni di franchi svizzeri lo scorso anno e l’utile operativo rettificato (Ebitda) è aumentato del 67% a 49,8 milioni di franchi svizzeri. Nei primi sei mesi di quest’anno, il marchio di tendenza ha realizzato un fatturato di 315,5 milioni di franchi e un Ebitda di 47,3 milioni di franchi.

READ  La BMW iX è la BMW iX di maggior successo, occupando il secondo posto nella Tesla Model X > teslamag, de

Il debutto accidentato del radar sportivo

Martedì, con il fornitore di dati sportivi Sportradar, un’altra società svizzera è diventata pubblica negli Stati Uniti. Tuttavia, il debutto al Nasdaq Tech è stato accidentato: il prezzo delle azioni alla chiusura delle negoziazioni era di 25,05 dollari, inferiore al prezzo di emissione di 27 dollari.

Gallen ha raccolto $ 513 milioni dagli investitori offrendo 19 milioni di azioni di Classe A. Sportradar, che fornisce dati sugli eventi sportivi a fornitori di servizi di scommesse e società di media, tra gli altri, vuole investire denaro in un’ulteriore crescita e acquisizioni.

Zurigo/New York (awp/awp/sda/reu)