Novembre 27, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

iPhone 13 Pro Max e Huawei P50 Pro in un duello fotografico

In questo confronto tra fotocamere, diamo uno sguardo più da vicino a due modelli interessanti: l’iPhone 13 Pro Max e l’Huawei P50 Pro. Entrambi gli smartphone hanno una fotocamera superiore e sono tra i migliori modelli delle principali aziende Huawei e Apple. Ma mentre è possibile acquistare l’iPhone 13 Pro Max da ogni angolo del mondo, Huawei è stata quasi completamente espulsa dai mercati europei e statunitensi a causa delle sanzioni statunitensi. Huawei P50 Pro può essere ordinato solo dalla Cina e anche per il mercato domestico il produttore non può produrre abbastanza dispositivi a causa delle sanzioni.

A parte il dibattito politico su America e Cina, la domanda che sorge spontanea è come si comporta l’Huawei P50 Pro rispetto all’iPhone. La partenza di Huawei sarà facilmente compensata dal miglior smartphone di Apple? O gli acquirenti in questo paese dovrebbero fare a meno di una fotocamera per smartphone migliore a causa delle differenze politiche tra America e Cina? Puoi scoprirlo nel seguente confronto.

Confronta i dispositivi

Come sempre, prima di passare alle registrazioni, diamo un’occhiata alle impostazioni della fotocamera per gli smartphone.

Huawei P50 Pro:

  • Fotocamera principale: 50 MP, f/1,8, 23 mm, 1/1,28 ohm, 1,22 µm, PDAF, AF laser, OIS
  • Periscopio: 64 MP, f/3,5, 90 mm, PDAF, OIS, zoom ottico 3,5x
  • Ultrasuono: 13 MP, f / 2.2, 13 mm
  • Bianco e nero: 40 MP, f/1,6, 23 mm
  • Selfie: 13 MP, f / 2.4

iPhone 13 Pro Max:

  • Hauptcamera: 12 MP, f/1.5, 26 mm, 1,9 µm, PDAF a doppio pixel, sensore di spostamento OIS
  • Zoom: 12 MP, f/2,8, 77 mm, PDAF, OIS, zoom ottico 3x
  • Ultraweitwinkel: 12 MP, f/1.8, 13mm, 120°, autofocus PDAF
  • Selfie: 12 MP, f/2.2, 23 mm, 1/3.6

È evidente che Huawei, a differenza di Apple, si affida a sensori pixel ad alta risoluzione. Ne vengono utilizzati tre: la fotocamera principale, il sensore booster in bianco e nero e la fotocamera con zoom ha molti più megapixel di uno smartphone Apple. Per il resto, le impostazioni della fotocamera sono molto simili. Entrambi gli smartphone hanno la stabilizzazione ottica dell’immagine per la fotocamera principale e con lo zoom. Inoltre, Huawei P50 Pro e iPhone hanno quasi lo stesso fattore di zoom con rispettivamente 3x e 3,5x.

READ  Nuovi trailer per Pokémon Diamante Splendente e Perla Splendente

Sul lato sinistro puoi sempre vedere l’immagine dell’iPhone 13 Pro Max e sul lato destro dell’Huawei P50 Pro. Dopo la foto normale, di solito ti mostriamo uno zoom di registrazione per mostrare le differenze in dettaglio.

Fotocamera principale alla luce del giorno

Huawei P50 Pro mette in evidenza più dettagli di iPhone 13 Pro Max. Ad esempio, la grana blu della parete nella Figura 1 è facile da vedere su Huawei P50 Pro e l’arrotondamento dei bordi consente di indovinare più etichette sulle bottiglie. La rappresentazione dei colori di entrambi gli smartphone è molto simile: Ottieni un bilanciamento del bianco neutro e colori naturali da Huawei e Apple.

Entrambi gli smartphone possono anche gestire condizioni di illuminazione difficili. La dinamica di Huawei P50 Pro è nettamente migliore. Con l’iPhone 13 Pro Max, la superficie del cabinet nella Figura 2 diventa bianca omogenea, mentre l’Huawei P50 Pro cattura meglio il riflesso della luce incidente. Inoltre, Huawei P50 Pro mostra una migliore resa cromatica e presenta la stanza con colori ricchi nonostante la fonte di luce sullo sfondo, al contrario, le immagini nelle foto 2 e 3 su iPhone 13 Pro Max sembrano un po’ noiose. I migliori contrasti dell’Huawei P50 Pro influiscono anche sulle registrazioni con luci più elevate. Nella foto 4, il cielo sullo sfondo dell’iPhone 13 Pro Max è sfocato e l’edificio sembra pallido. Con Huawei P50 Pro, il gioco delle nuvole rimane visibile sullo sfondo e l’edificio appare con un buon contrasto e colori forti.

Alla fine, entrambi gli smartphone hanno un’eccellente fotocamera principale. Tuttavia, l’Huawei P50 Pro scatta foto migliori durante il giorno. Vediamo come appare di notte.

scatti notturni

Entrambi gli smartphone forniscono anche ottimi risultati durante l’acquisizione di foto notturne. Si cercano le differenze qui nei dettagli. Se ingrandisci le foto, noterai che Huawei P50 Pro ha un rumore ISO molto più basso nelle foto. Anche al buio, non si vede quasi nessun rumore nelle registrazioni. Ci piace anche che i contrasti dell’Huawei P50 Pro siano un po’ migliori: le aree scure degli edifici non sbiadiscono sullo sfondo così rapidamente. Anche i colori si sono fatti più forti e naturali, come le facciate dei palazzi nel vicolo del centro storico. Anche iPhone 13 Pro Max ha un punto di forza: nell’oscurità profonda, il cielo sullo sfondo appare in un nero profondo, mentre Huawei P50 Pro lo rende parzialmente grigio. Nel complesso, gli scatti notturni sono ancora una vittoria per l’Huawei P50 Pro.

Ultraweitwinkel

Con la fotocamera ultra grandangolare, i risultati sono abbastanza simili. L’iPhone 13 Pro Max mette in risalto più dettagli, ma ha anche un po’ più di rumore ISO nelle registrazioni. Contrasti e colori sembrano più naturali su iPhone 13 Pro Max. A volte l’Huawei P50 Pro esagera un po’ e mostra i colori con una forza esagerata, ea sua volta la dinamica dell’Huawei P50 Pro è notevolmente più alta, in modo che le aree scure dell’immagine siano riprodotte in dettaglio. In generale, diamo un papillon negli scatti ultra grandangolari.

READ  Il rover "perseveranza" non può raccogliere campioni di roccia da Marte

foto

Entrambi gli smartphone sono perfetti per le foto con uno sfondo sfocato. Il rilevamento dei bordi funziona perfettamente anche in scene complesse. L’Huawei P50 Pro è dotato di un display a colori più accurato, mentre l’iPhone 13 Pro Max mostra tonalità della pelle leggermente più calde. In generale, tuttavia, i risultati sono troppo simili per scegliere un vincitore qui.

Foto personali

Entrambi gli smartphone scattano selfie con la stessa quantità di dettagli. Anche la dinamica delle registrazioni dei selfie è eccezionale e lo sfondo non si brucia nemmeno in situazioni di illuminazione difficili. In termini di colore, Huawei P50 Pro è più sottile. iPhone 13 Pro Max mostra i toni della pelle in un modo innaturalmente caldo Dal punto di vista dell’ideale occidentale di bellezza, questo schermo dovrebbe apparire più lusinghiero per la maggior parte delle persone, ma non rende le foto naturali.

Ingrandisci

iPhone 13 Pro Max scatta foto con zoom 3x, mentre Huawei P50 Pro ha zoom 3,5x. Entrambi gli smartphone scattano buone foto con lo zoom. iPhone 13 Pro Max ha un contrasto leggermente più alto, che rende le foto più nitide a prima vista. Huawei P40 Pro ha più dettagli grazie al suo sensore binning da 64 MP. Ciò fa una notevole differenza quando si ingrandisce a un livello di ingrandimento maggiore, ad esempio 10x. Le foto sull’iPhone sono quindi piuttosto tagliate, mentre sull’Huawei rimangono ancora molti dettagli. Huawei P50 Pro può anche produrre foto con zoom migliori di notte.

Video

Entrambi gli smartphone registrano video 4K con tutte le fotocamere. Inoltre, durante la registrazione è possibile passare da un obiettivo all’altro senza soluzione di continuità, offrendo maggiore flessibilità durante la registrazione. Non ci sono differenze evidenti in termini di qualità delle registrazioni. Huawei P50 Pro offre scatti con zoom migliori, mentre iPhone 13 Pro Max si comporta meglio nei video selfie.

READ  Alan Wake Remastered - Negozio trapelato di Offenbar Remastered

conclusione

Huawei P50 Pro distrugge iPhone 13 Pro Max nel confronto della fotocamera. L’attuale ammiraglia cinese vince negli scatti diurni, notturni, zoom e selfie. Diamo un pareggio per selfie, scatti ultra grandangolari e video. In generale, il confronto della fotocamera va all’Huawei P50 Pro. Huawei può stupire in più categorie e offrire una qualità significativamente migliore, specialmente con la fotocamera principale.

Cosa ne pensate delle registrazioni dei due smartphone? Fatecelo sapere in un commento!