Settembre 21, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

iOS 15: queste sono le nuove funzioni dell’iPhone

Una mela

iOS 15: gli iPhone avranno queste nuove funzioni in autunno

Mike Henchic

Tempo di lettura: 6 minuti

iPhone 12: questi i pro e i contro

iPhone 12- Questi sono i pro e i contro

Apple ha presentato il nuovo iPhone 12. Tutte le versioni hanno lo standard 5G per Internet ultraveloce. Ma ci sono anche critiche.

Mostra descrizione

Berlino.
Focus Live Text Mode: iOS 15 porterà presto nuove entusiasmanti funzionalità anche sui vecchi iPhone. Cosa dovrebbero sapere i proprietari di Apple

Inviti per il 14 settembre Una mela Per visualizzare il prodotto successivo. Ciò che offre esattamente il gigante tecnologico americano non è nell’invito, come sempre, ma un segreto di Pulcinella: nuovi iPhone come successore della serie iPhone 12 e forse un nuovo Apple Watch da polso – forse di più.

Ci sono poche congetture su ciò che apparirà presto sulla maggior parte degli iPhone: perché in tempo per i nuovi telefoni cellulari, Apple rilascerà l’ultima versione del suo sistema operativo per smartphone con iOS 15. Aggiornamento gratuito Dovrebbe essere disponibile per tutti i modelli di iPhone 6s e iPhone SE (1a generazione), proprio come il suo predecessore iOS 14.

Anche per i vecchi iPhone: quali innovazioni porta iOS 15?

A differenza della tradizionale segretezza sui dispositivi in ​​arrivo, Apple è abbastanza aperta quando annuncia nuove funzionalità. Alla conferenza interna degli sviluppatori del WWDC a giugno, è stato rivelato molto sulle innovazioni nell’interfaccia utente e nelle applicazioni. Se lo desideri, puoi già avere versioni pre-release di iOS 15 Scaricalo e provalo in pratica.

Appaiono le prime impressioni: con la prossima major release in autunno, Apple offrirà ai proprietari un sacco di nuove utili funzioni e uguaglia almeno alcune altre funzionalità. Utenti Android Lo sanno da tempo dai loro smartphone.

Facetime e iMessage rinnovati: Shareplay unisce gli utenti

Ecco come le due app di videochiamata e chat – FaceTime e iMessage – aggiungono funzionalità compagno allargato. Ciò consentirà in futuro di guardare film o serie, ascoltare musica o condividere lo schermo del cellulare contemporaneamente con altri. Se un partecipante al gruppo mette in pausa un video o vi salta avanti o indietro, ciò accadrà anche sugli schermi di altri spettatori.

Ciò che lo distingue è che non funziona solo con gli utenti di iPhone. utenti Windows e Android Puoi unirti ai gruppi. È possibile richiamare la videoconferenza tramite un browser Web tramite un collegamento di invito.

in un Videotelefoni Per molte persone, anche l’acustica è stata migliorata: l’altoparlante dovrebbe essere visivamente enfatizzato e ascoltato più chiaramente. Anche il forte rumore di fondo svanisce visibilmente.

La modalità Focus filtra le notifiche in base alla fase della giornata

Anche nuovo è un file Modalità di messa a fuoco chiamato messa a fuoco. Le notifiche dello stesso servizio vengono raggruppate e le notifiche più importanti vengono visualizzate in alto. Questo dovrebbe apparire più chiaro e ordinato quando guardi rapidamente lo schermo.

Quale Annunci Le app vengono mostrate in modo preferenziale e gli utenti possono filtrare in base alla situazione in cui si trovano: al lavoro o mentre praticano sport, queste possono essere correlate ad argomenti diversi dal dopo lavoro o dall’ora di andare a dormire.

Se lo desideri, puoi visualizzare applicazioni produttive sullo schermo durante l’orario di lavoro e chiamare solo le chiamate dei colleghi. In orario la sera, Modalità di messa a fuoco Quindi contrassegna le app per guardare film o giochi e blocca contatti e messaggi di lavoro. Questo per evitare troppe distrazioni. Vantaggio: se disponi di più dispositivi Apple, la modalità selezionata personalmente verrà trasferita automaticamente su iPad, Apple Watch e Co.

Live Text riconosce testo e caratteri sulle immagini

Nel campo del riconoscimento di immagini e testi, Apple segue solo la concorrenza: in futuro, l’intelligenza artificiale sugli iPhone sarà anche in grado di riconoscere testo o grafia come nomi o numeri di telefono sulle foto. testo dal vivo Questo produttore chiama. Ciò che viene riconosciuto può quindi essere rapidamente copiato e incollato in ricerche su Internet, servizi di mappe o e-mail.

Il riconoscimento intelligente delle immagini non funziona solo su foto che sono già state scattate. anche da app fotocamera Si apre su un iPhone e tiene la fotocamera di un telefono cellulare in corrispondenza di un menu o di un segnale stradale, ad esempio, e i testi riconosciuti possono essere elaborati istantaneamente.

Il Riconoscimento delle immagini Miglioramenti oltre il testo: se scatti foto di animali, piante, dipinti o scene con il tuo iPhone, subito dopo sullo schermo appariranno informazioni aggiuntive sull’oggetto o sull’organismo. Gli utenti Android sono stati in grado di fare lo stesso per anni con l’app Google Lens.

Il browser Safari, l’app meteo e il servizio mappe sono stati puliti

con la mela Browser Safari Dovresti essere in grado di navigare in Internet più velocemente e più facilmente in futuro. Il design elegante dovrebbe garantire di avere sempre una panoramica. Le pagine aperte possono ora essere salvate come un insieme di schede.

L’app meteo preinstallata sull’iPhone è anche visivamente più accattivante e più organizzata. Lo stesso vale per Servizio mappe, che mostra i punti di riferimento identificati come un edificio 3D e ha lo scopo di fornire agli utenti della strada informazioni aggiornate. Resta da vedere se Apple Maps si avvicinerà a Google Maps.

Inoltre, Apple ha annunciato miglioramenti alla funzione di ricerca Spotlight, il servizio di localizzazione “Dove?”. Protezione dei dati per iOS 15.

iOS 15 per iPhone: come ottengo l’aggiornamento?

Esattamente data di pubblicazione Non ancora conosciuto. Ma il processo è lo stesso delle versioni precedenti: una volta disponibile l’aggiornamento a iOS 15, gli utenti iPhone possono farlo in Impostazioni sotto Generali e aggiornamento del sistema Scarica e installa.

E gli altri dispositivi Apple?

Apple ha anche annunciato nuove funzionalità per altri dispositivi in ​​autunno. Ad esempio, anche Apple Watch (watchOS 8), tablet iPad (iPadOS 15) e computer Mac (macOS Monterey) ricevono un aggiornamento gratuito. Aggiornamenti di sicurezza.

Come ha mostrato Apple nella sua presentazione di giugno, il lavoro e i trasferimenti di file dovrebbero essere tra tutti Dispositivi Apple essere possibile più agevolmente in futuro. Quanto bene funzioni sarà dimostrato solo da prove pratiche.

Altro su questo argomento

Domande sull’articolo? Scrivici: Redaktion.online-bzv@funkemedien.de

READ  The Far Shore » Uscite il 5 ottobre - Raggiunto il livello d'oro