Ottobre 16, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Inverno in Germania: prima neve e aria polare la prossima settimana – Met

Il mondo starà bene fino a domenica. Il sole torna a splendere e i valori massimi sono compresi tra 14 e 19 gradi. Sul Reno, anche il segno di 20 gradi può essere nuovamente rotto. Solo nell’estremo sud, sulle Alpi, fa decisamente più fresco con 10-13 gradi. Questa è una buona indicazione di ciò che accadrà all’inizio della prossima settimana.

Scopri il meteo attuale e scarica qui l’app TWC!

Il tempo invernale inizia tra

Oldenburgia nidifica in alto sopra l’Inghilterra, il vento gira da nord e l’aria fredda artica copre tutta la Germania. Questo sviluppo è già iniziato domenica pomeriggio. La pioggia cade da nord e raggiunge le Alpi lunedì sera. Ma la pioggia segue l’aria fredda e abbassa rapidamente la striscia di neve, dagli oltre 2.000 m di sabato agli appena 800 m di mercoledì. Ciò significa che anche quest’autunno si verificherà la prima neve al di fuori delle Alpi.

In particolare il martedì e il mercoledì nevica abbondantemente sulle Alpi, anche fino a Kempten, Wilheim e Rosenheim. Anche a Monaco può esserci abbastanza gelo. La quantità di neve fresca in montagna è ancora incerta perché il terreno è ancora molto caldo. Tuttavia, la neve può rimanere da 1.000 metri, almeno per un breve periodo. Per fortuna non resta freddo.

Tempo autunnale ventoso, mosso e freddo

Quindi è il momento di disfare le tue giacche invernali. L’intera settimana sarà sempre fredda, ventosa e umida. Il freddo vento del nord assicura che le temperature percepite siano inferiori ai valori misurati. Quindi il tempo diventa inizialmente scomodo. Ma c’è un miglioramento dalla seconda metà della settimana.

La prima deposizione invernale inizia all’inizio di quest’anno. Se non sei ancora pronto, ecco alcuni suggerimenti:

Di nuovo più caldo nel fine settimana

Al momento c’è ancora il primo saluto invernale, perché da giovedì si sta facendo più caldo ei venti si spostano da nord a ovest. Si sta facendo di nuovo caldo e con un po’ di fortuna la temperatura può tornare a toccare i 15 gradi. Tuttavia, non dovresti distogliere lo sguardo: l’ultima estate è finita e le temperature si stanno abbassando. L’ingresso di aria fredda aumenta. È molto caldo solo nella Spagna occidentale, in Portogallo, a Cipro e in alcune parti della Turchia.

READ  Il nuovo vaccino ha un vantaggio decisivo

I vortici polari deboli possono fornire più clima invernale

Le proiezioni indicano che il vortice polare diventerà più instabile rispetto agli anni precedenti. Ciò significa che le aree ad alta pressione come Oldenburg possono svilupparsi più facilmente e spesso. Quindi l’aereo è bloccato e l’aria fredda può dirigersi a sud.

Ciò si riflette anche nelle attuali previsioni invernali. I modelli climatici tendono ad avere inverni freddi e freddi quest’anno. Sebbene ottobre dovrebbe rimanere generalmente caldo, al più tardi a novembre farà freddo. Forse quest’anno ci aspetta un vero inverno nevoso.

Potrebbero interessarti anche:

L’estate è finita e torna il fresco. Guardando la bolletta elettrica, non tutti accendono il riscaldamento contemporaneamente. Ma con questi 3 consigli, non devi congelare in inverno e puoi risparmiare sui costi di riscaldamento.

L’estate è finalmente finita. L’autunno porta nebbia e gelo in Germania all’inizio di questa settimana. Di notte le temperature scendono sotto lo zero in alcuni luoghi. Ma c’è anche una buona notizia: durante il giorno diventa più luminoso e il tempo si stabilizza.

La versione originale di questo post “L’inverno sta arrivando la prossima settimana: l’aria artica inonda la Germania” proviene da canale meteo.