Dicembre 8, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Incidente in funivia in Italia: Aidan sopravvissuto

Milano. La magistratura italiana ha respinto l’obiezione di un nonno a un mandato di cattura nel caso dell’unico ragazzo israeliano sopravvissuto a un incidente in gondola a Monte Motoro. L’agenzia di stampa Ansa ha riferito lunedì che il tribunale ha voluto conoscere le ragioni di ciò nei prossimi giorni. Ciò significa che il 58enne ha un mandato di cattura internazionale contro di lui.

video

Incidente in funivia sul Lago Maggiore

Molte persone sono morte nell’incidente in cui si credeva che la funivia fosse rotta. © Reuters

Aidan è stato l’unico sopravvissuto a un incidente in funivia sul lago McGill

Lo ha rilasciato quasi due settimane fa la Procura di Pavia, che ha chiesto la consegna del nonno e del suo complice. La magistratura sostiene che i due abbiano rapito Eden perché aveva portato il ragazzo in Israele a metà settembre, contrariamente a un ordine del tribunale.

Il processo di appello è attualmente in corso a Tel Aviv, dove il ragazzo continua a vivere. Due corti inferiori hanno stabilito che Aidan dovrebbe tornare in Italia. È stato l’unico sopravvissuto a un incidente in funivia la domenica di Pentecoste (23 maggio), nelle montagne a ovest del Lago Magiore. I suoi genitori, i nonni e suo fratello minore sono stati uccisi nel processo. Un totale di 14 persone sono state uccise. Aidan in seguito si trasferì in Italia con sua zia.

READ  Serie A: Trasmissione in TV e live streaming in Germania