Ottobre 26, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il titolo Microsoft è più stabile: secondo il capo di Windows, i computer rimarranno più importanti anche dopo la pandemia 14.10.21

“Il personal computer è cambiato da qualcosa di cui le persone potrebbero in qualche modo aver bisogno a qualcosa di cui hanno assolutamente bisogno – e ora vogliono averlo anche loro”, ha detto Panay di DPA. Questo sviluppo ha anche plasmato il nuovo sistema operativo Windows 11, che è stato ampiamente sviluppato durante la pandemia e recentemente entrato nel mercato.

Con Windows 11, Microsoft si è chiesta di cosa avranno bisogno gli utenti dai loro PC nei prossimi tre anni, ha affermato Banay. Poiché i computer vengono utilizzati più che mai per lavoro e intrattenimento, fotocamere e microfoni stanno diventando più importanti e continueranno ad esserlo. Anche la visualizzazione più rapida di nuove informazioni e notifiche è più rilevante.

“Le persone dovrebbero essere in grado di muoversi senza problemi tra il proprio lavoro e il proprio ambiente”, ha sottolineato Banai. “Perché la mia scrivania, il mio ufficio a casa, il mio divano, il mio soggiorno, il mio tavolo da cucina, sono tutti più vicini l’uno all’altro che mai.” Uno dei temi di Windows 11 era anche quello di ridurre l’affaticamento degli occhi attraverso miglioramenti visivi, dal momento che le persone trascorrono più tempo davanti agli schermi.

Microsoft sta ora integrando anche i suoi team di software di comunicazione in Windows, cosa che ha attirato critiche e lamentele da un concorrente come Slack.

Ovviamente Windows è ancora il sistema operativo più utilizzato nei PC, ma da anni Apple sta ampliando anche la quota di mercato dei suoi computer Mac e Google sta avendo particolare successo nel settore dell’istruzione con il suo Chrome OS web-based. In qualità di fornitore di iPhone, Apple beneficia anche della possibilità di sincronizzare l’esperienza dell’utente tra diverse categorie di dispositivi. D’altra parte, Microsoft non ha più una propria piattaforma per smartphone dopo il fallimento di Windows Phone. Panay vede la propria attenzione in competizione con Apple nell’offrire la più ampia selezione possibile di diversi tipi di PC ai clienti per i loro scenari di utilizzo.

READ  Driver per chipset AMD v3.09.01.140: per la prima volta con supporto ufficiale per Windows 11

La quota di Microsoft quotata al Nasdaq Stock Exchange è salita dell’1,38% a 300,40 dollari USA.

/ così / DP / stk

Redmond (awp internazionale)