Novembre 28, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il regista della star Peter Jackson sta vendendo una società di effetti speciali a compagnie americane

Il regista Peter Jackson sta vendendo parti della società di effetti speciali Weta Digital a una società di software americana.

Le basi in breve

  • Unity Software sta pagando 1,6 miliardi di dollari per la tecnologia neozelandese.

Come annunciato mercoledì dal vincitore dell’Academy Award della Nuova Zelanda, Unity Software vuole 1,6 miliardi dollaro (quasi 1,4 miliardi di euro) per lo sviluppatore di effetti speciali per “Il Signore degli Anelli” – Film E molti altri film come “Avatar”. Con l’acquisizione, Unity Software si prepara alla fase successiva dello sviluppo di Internet, il cosiddetto metaverse.

Si dice che Unity, con sede a San Francisco, rilevi la divisione tecnologica di Weta Digital da Wellington, in Nuova Zelanda. Il resto sarà trasferito a una società di effetti cinematografici indipendente chiamata WetaFX, che rimarrà di proprietà di Jackson.

Jackson ha affermato che il software sviluppato da Weta Digital ha fissato nuovi standard nel settore creativo. Insieme, Unity e Weta Digital possono ora consentire a qualsiasi artista di “usare questi strumenti incredibilmente potenti e creativi”.

Maggiori informazioni su questo argomento:

film sul dollaro


READ  AOC lancia quattro monitor con hub USB-C