Settembre 24, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il primo paese ad aumentare il proprio impegno a pagare

È un’ottima notizia per gli utenti di app, che sia Apple che Google probabilmente stringeranno i denti abbastanza spesso: in Corea del Sud, i proprietari di smartphone dei rispettivi produttori potranno presto scegliere liberamente i metodi di pagamento per le app. Il caso servirà da modello in tutto il mondo.

La Corea del Sud apre l’App Store e il Play Store

Il modello di business redditizio dell’App Store di Apple e del Google Play Store è a rischio. La Corea del Sud è diventata il primo paese al mondo a promulgare una legge martedì che vieta alle grandi aziende tecnologiche di utilizzare sistemi di pagamento per i suoi negozi. Esclusione di altri fornitori di servizi (Quelli: Il giornale di Wall Street).

Nella patria di Samsung, Google e Apple devono usare un’estensione Paga per acquisti in-app e in-app Tramite altri fornitori di servizi di pagamento direttamente nel Play Store e nell’App Store. Questo costerà alle aziende somme enormi. Perché finora, come nel resto del mondo, circa il 30 percento di tutti i pagamenti va all’operatore del negozio.

Google adotterà la mossa in modo più aggressivo di Apple. Poiché gli smartphone Samsung con il Play Store dominano in Corea del Sud, anche Google sta realizzando un numero significativamente maggiore di vendite lì – e lo ha fatto Ora più da perdere.

Negli Stati Uniti sembra diverso. Ci sono in diverse procedure – anche da Sviluppatore di giochi Epic – Tentativi di bloccare le pratiche di pagamento di Apple. L’ultimo è arrivato poco successo, ma grande Non c’è stata ancora nessuna svolta in altri paesi.

READ  Il lussuoso Lucid Air mostra il lusso dell'elettrico americano

Finora, puoi ottenerli solo tramite l’App Store o il Play Store: le app per ogni cellulare possono essere trovate in video:

Apple e Google Restricted: imitatori globali?

La decisione della Corea del Sud può, tuttavia Sii un esempio per gli altri. Se l’obbligo di pagamento generalmente diminuisce, anche gli utenti dell’applicazione dovrebbero ricevere benefici. Perché l’industria sta attualmente presumendo che gli sviluppatori offriranno offerte più economiche senza la commissione del negozio.

Grazie alla concorrenza che spera di entrare in gioco, anche la pressione sui prezzi su Google e Apple potrebbe aumentare. aziende Di solito lo tieni problemi di sicurezza contro. Non è chiaro come verrà presa la decisione altrove, e quindi anche in Germania. Tuttavia, come si svolgeranno le cose in Corea del Sud, sarà attentamente osservato.