Gennaio 24, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il primo ministro talebano rompe il silenzio

Meno di tre mesi dopo la sua nomina, il capo del governo talebano, il mullah Muhammad Hassan Ashvand, si è rivolto per la prima volta ai cittadini afgani.

Le basi in breve

  • Il mullah Muhammad Hassan Ash è primo ministro dell’Afghanistan da tre mesi.
  • Finora non si è rivolto pubblicamente ai cittadini dello stato – fino ad ora!
  • In un messaggio audio registrato, ha chiamato le persone per essere grate ai talebani.

Sabato sera un messaggio audio preregistrato è stato trasmesso dalla televisione di Stato. Nel discorso tanto atteso, ha invitato la nazione ad essere grata al regime talebano. Ashund è stato precedentemente criticato per non aver parlato negli incontri ufficiali.

A metà agosto, il movimento intransigente dei talebani islamici ha occupato la capitale afgana, Kabul, e dopo il ritiro della capitale internazionale. QuindiI soldati presero il potere. Quindi formarono un governo di transizione con il mullah Muhammad Hassan Ashvand come attuale primo ministro. Da allora milioni di afgani hanno perso la loro principale fonte di reddito. Le agenzie delle Nazioni Unite avvertono di una crisi umanitaria nel Paese.

Ashvand ha detto nel suo discorso che i talebani hanno mantenuto le loro promesse continuando la loro lotta contro le forze straniere fino alla creazione di uno stato islamico. Governo La stabilità del Paese continuerà. asserita carestia Disoccupazione e aumento dei prezzi Esisteva nel paese prima che i talebani salissero al potere. La crisi economica può essere risolta con circa nove miliardi di dollari dollaro Le riserve della Banca centrale dell’Afghanistan, la maggior parte delle quali sono parcheggiate negli Stati Uniti, Verrà rilasciato.

La comunità internazionale aveva chiesto al sistema di essere largamente rappresentativo Governo Insegnare e rispettare i diritti umani e delle donne. Oh gli ha detto Governo È disponibile gratuitamente per tutti e rispetta i diritti delle donne. nel presente Governo Tuttavia, oltre il 90% dei funzionari governativi appartiene a un gruppo etnico. Inoltre, nessuna donna è coinvolta.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Disoccupazione in dollari governativi al Primo Ministro Nato dei talebani


READ  Un'eruzione vulcanica sottomarina è stata avvertita vicino a Tonga, in Svizzera