Dicembre 8, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il primo ministro svedese si dimette il giorno delle elezioni

In mattinata è stata eletta come il nuovo capo del governo in Svezia. Magdalena Anderson si è dimessa.

Le basi in breve

  • Magdalena Andersson si è dimessa da primo ministro svedese.
  • Curiosità: è stata eletta a questa posizione solo nove ore fa.

In poche ore la tua scelta prima in svedese capo del governo Magdalena Anderson ha annunciato le sue dimissioni. La deputata socialdemocratica a Stoccolma ha dichiarato mercoledì di aver chiesto il licenziamento del presidente del parlamento Andreas Norlin, ma sta cercando di riprendere la carica di primo ministro.

Norlein ha accettato la richiesta di licenziamento dell’SPD e ha annunciato che ora avrebbe contattato i leader del partito per discutere della situazione. Giovedì pomeriggio darà informazioni su come procedere.

Il primo primo ministro svedese

Andersen è stata la prima donna eletta primo ministro svedese al Reichstag di Stoccolma mercoledì mattina.

In precedenza avevano la verdura In una controversia sulla proposta di bilancio per opposizione Annunciato Governo Fogliame.

La ragione di ciò è che il file Parlamento Mercoledì a Stoccolma una proposta di bilancio alternativo da opposizione ho accettato. Per la prima volta, il parlamento di Stoccolma ha approvato il bilancio statale che è stato negoziato “con un partito di estrema destra”, ha detto in una conferenza stampa uno dei leader del Partito dei Verdi, Per Bolund.

È comune in Svezia che un governo di coalizione si dimetta quando il partito di coalizione se ne va. Non vuole niente Governo Anderson ha detto: Leadership la cui legittimità è messa in dubbio. Il 54enne spera di tornare con un governo di minoranza puramente socialdemocratico — e sottolinea il verde Voleva ancora il suo sostegno come primo ministro.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Governo di opposizione del Parlamento Verde


READ  La Nuova Zelanda è fuori dal blocco dopo tre settimane