Settembre 19, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il portavoce sta portando in Italia pagamenti senza contatto

Traffico di guida La città italiana di Bergamo ha installato quasi 600 validatrici non connesse su una rete di trasporto pubblico che serve circa 380.000 residenti.

Questo sistema permette di gestire i biglietti direttamente a bordo degli autobus e delle Ferrovie del Finical Azienda Trasporti Bergamo Tram gestiti da (ATB) e dai suoi affiliati Tram elettriche a Bergamo (TEB)

I motociclisti possono accedere ai servizi utilizzando le principali carte di credito e di debito senza contatto, inclusi Visa, MasterCard, Maestro, American Express e dispositivi abilitati per Field Communication nelle vicinanze. Questi dispositivi includono smartphone e smartwatch con portafogli digitali come Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay.

Il contenuto afferma che il sistema utilizza i biglietti basati sull’account, il che significa che il biglietto non è memorizzato su un dispositivo o altri supporti, come uno smartphone o una smart card, ma nel cloud.

Secondo Condont, consente di connettere in modo sicuro più dispositivi o supporti all’account di un passeggero nel back office tramite il cloud, rendendo il viaggio più facile e conveniente.

Lo scorso aprile, ATP e DEP hanno introdotto un nuovo sistema implementato da Content per tracciare il numero massimo di passeggeri su autobus e tram.

Il sistema consente a entrambe le società di conformarsi alle normative governative emanate in risposta all’epidemia Govt-19, che richiede una capacità passeggeri non superiore al 50% dello standard su queste modalità di trasporto.

John-Charles Zoya, General Manager, Content Public Transport, afferma: “L’introduzione di tariffe contactless sulla rete di trasporto consente un accesso rapido e una piattaforma su tutte le modalità di trasporto, rendendola una delle reti leader in Europa”.