Novembre 27, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il nuovo Swisspass sarà disponibile con nuove funzionalità dal 2022

Gli abbonamenti metà-prezzo, gli abbonamenti generali e altri abbonamenti vengono emessi sullo Swisspass solo da alcuni anni. Ma mancano ancora molti prodotti. Test approfonditi potrebbero cambiarlo.

15.10.2021, 09:3015.10.2021, 11:00

Stefan Herbar / CH Media

Janine Belloud, ex responsabile del trasporto passeggeri delle FFS, mostra il suo SwissPass.

Nella foto: la pietra angolare

Swisspass è «chiave» Mobilità e tempo libero”. Le carte rosse sono in uso dal 2015. La metà della tariffa, gli abbonamenti generali, gli abbonamenti di rete e i voli sono memorizzati su di essi. Inoltre, la carta, emessa dall’organizzazione del settore dei trasporti pubblici Alliance Swisspass, può essere utilizzata per accedere al servizio di car sharing Mobility o al fornitore di noleggio biciclette Publibike.

Ora la prossima generazione di Swisspass è ai blocchi di partenza. Circa 300 dipendenti del trasporto pubblico stanno attualmente testando una nuova versione della carta, che sarà offerta a tutti i clienti all’inizio del 2022. Lo ha confermato Thomas Amman, portavoce dell’alleanza Swisspass. La nuova carta, acquistata con il titolo commerciale “Swisspass Next Generation”, avrà un aspetto leggermente diverso.

Maggiori informazioni su Swisspass sono disponibili qui

Il Junior Pass viene fornito con Swisspass?

Si dice che sarà possibile caricare le carte di partenza su Swisspass con la nuova versione. Biglietti figli I giovani di età compresa tra 6-16 attualmente devono essere acquistati al botteghino e venduti come una carta fisica separata. C’è una risposta nella Community FFS online che indica anche che la Junior Card sarà presto integrata in Swisspass. Cinque mesi fa un impiegato delle ferrovie ha scritto che quest’anno il pass per principianti dovrebbe funzionare con lo Swiss Pass. Ora potrebbe essere il 2022.

READ  50% in meno di diesel, il bestseller Tesla Model 3> teslamag.de

È anche possibile che nello Swisspass vengano integrati anche gli abbonamenti pubblici per i dipendenti dei trasporti pubblici e i loro familiari, il cosiddetto GA-FVP (“Sconto di viaggio personale”). Questi sono ancora emessi come una carta separata.

Swisspass funge da carta della camera

La Swisspass Alliance non vuole ancora guardare le sue carte. Fornirà maggiori informazioni a metà novembre, afferma il portavoce Thomas Amann. Ma ha annunciato che Swisspass avrà “alcune nuove funzionalità”.

Negli ultimi mesi, la funzionalità di Swisspass è stata ulteriormente ampliata. In alcuni hotel, come il Walliserhof a Saas Fee, il Seehotel a Kastanienbaum LU o l’Hotel Schweizerhof a Basilea, ora lo Swisspass può essere utilizzato anche come carta della camera. Inoltre, alcuni parcheggi possono essere utilizzati con Swisspass senza la necessità di convalidare il biglietto del parcheggio. Questa funzione è ad esempio presso Immotelli ad Aarau, nel parcheggio FFS a intrepido Oppure al centro commerciale Sihlcity di Zurigo.

Il punto di vista di un viaggiatore su Swisspass.

Il punto di vista di un viaggiatore su Swisspass.

Nella foto: la pietra angolare

La nuova carta arriva dalla Germania

Tuttavia, la nuova carta sarà meno svizzera della precedente. Per la prima volta non esiste più Per favore Prodotto da Gemalto, ma in Germania. “NZZ am Sonntag” ne ha parlato per primo.

TCS Cards & Services GmbH di Bamberg si è assicurata l’ordine di produzione e la gestione dell’interfaccia con l’industria del trasporto pubblico e l’integrazione di fornitori di terze parti nei prossimi cinque anni. Ma saranno 6,58 milioni Euro (pari a 7,06 milioni di franchi svizzeri). Anche due aziende svizzere erano in gara, ma TCS ha soddisfatto al meglio i criteri di aggiudicazione, ha detto al giornale all’epoca il portavoce di Swisspass Thomas Ammann.

READ  Tesla commette gravi errori a New York> teslamag.de

I clienti che utilizzano Swisspass come skipass possono sperare in miglioramenti. Secondo un rapporto della SRF dello scorso anno, oggi spesso si verificano crepe o rotture nello Swisspass, il che significa che gli sciatori non possono più utilizzare il loro pass nelle zone di montagna. Poi l’Alleanza ha rilasciato Swisspass Miglioramenti della stabilità Con la nuova generazione in futuro.

sparare

In una versione precedente, Janine Belloud è stata erroneamente menzionata come l’attuale capo del trasporto passeggeri delle FFS nella didascalia. Bellud ha lasciato l’azienda nel 2019, abbiamo corretto l’errore. Grazie ai nostri utenti per il suggerimento!

Chi dice che è noioso sui mezzi pubblici sta mentendo! 27 foto come prova

1/22

Chi dice che è noioso sui mezzi pubblici sta mentendo! 27 foto come prova

Le stazioni di trasporto pubblico sono protette dagli irrigatori grazie a un sensore acustico

Potrebbero interessarti anche: