Gennaio 24, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il nuovo strumento semplifica il sideload delle app Android su Windows 11


Microsoft lavora per Windows 11 Noto per la sua partecipazione a Takamul App Android sul desktop. Ora è disponibile un nuovo strumento di anteprima di terze parti che semplifica l’installazione di app Android.

Il cosiddetto sottosistema Windows per Android (WSA) è una parte importante del nuovo sistema operativo Windows 11. La funzionalità non è ancora completamente operativa ed è ancora in fase di test. Tuttavia, le app possono essere scaricate solo dall’App Store di Amazon e anche lì la selezione di app compatibili è limitata. Di conseguenza, alcuni sviluppatori intraprendenti hanno già deciso di portare più risorse applicative sul PC.

Non ancora segnalato Negozio online WindowsPiù recentiQuesto è con il nuovo singolo “WSA PacMan” strumento open source Che installa app Android aggiuntive in pochi clic, senza dover utilizzare uno strumento da riga di comando. Con una nuova app chiamata “WSA Walkman‘, disponibile su Github, le app Android possono essere installate senza aprire un prompt dei comandi o le impostazioni di sistema.

Intervengono fornitori di terze parti

Come suggerisce il nome, è un gestore di pacchetti di terze parti open source appositamente progettato per il sottosistema Windows di Android. Funziona come un’interfaccia utente grafica ed esegue tutti i comandi necessari in background per installare app Android. Si basa anche sulla porta standard, quindi non è necessario apportare modifiche all’applicazione o al WSA da soli.

Sottosistema Android di Windows 11

Per WSA PacMan, è necessario solo un PC con Windows 11 e un sottosistema Linux supportato. Il sottosistema Android deve essere già installato o attivato e l’opzione di debug deve essere attivata. In caso contrario, il gestore dei pacchetti non sarà in grado di installare alcuna applicazione (porta standard 58526 per il debug). Il nuovo strumento è un aiuto pratico. Non l’abbiamo ancora testato noi stessi, ma lo faremo.

READ  Apple sta anche distribuendo macOS Monterey 12.2 RC agli sviluppatori

Hai già eseguito esperimenti con WSA PacMan?

Puoi trovare un’alternativa, i già noti WSATools per il sottosistema Android, nell’area download di WinFuture:

WSATools: un programma di installazione per il sottosistema Android

Guarda anche:



Android, App Store, Microsoft Store, Windows Store, Logo di Windows, Bugdroid, App Store Android, App Store di Windows 11