Dicembre 8, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il numero di casi di coronavirus in Africa è in calo: solo il 5,5% è stato vaccinato

In Africa, i numeri della corona stanno attualmente diminuendo in modo significativo, anche se solo il 5,5% della popolazione è vaccinato. In un confronto settimanale, il numero di nuove infezioni è diminuito del 26%.

Le basi in breve

  • In Africa, il numero di casi di coronavirus è attualmente in netto calo.
  • Solo il 5,5% della popolazione è stato completamente vaccinato.
  • In un confronto settimanale, il numero di nuove infezioni è diminuito del 26%.

In Africa, il numero di casi di coronavirus ha iniziato a diminuire in modo significativo, anche se solo il 5,5% della popolazione è stato completamente vaccinato. In un confronto settimanale, le nuove infezioni sono diminuite del 26% a 31.000, secondo John Nkengasong dell’Organizzazione per la sanità dell’Unione africana (Centro africano per il controllo delle malattie).

Giovedì ha fatto un buon segnale e ha detto: “Abbiamo fatto molti progressi come continente”. Il Marocco è al primo posto nella vaccinazione nel continente confinante con l’Europa, con il 57 percento della sua popolazione che finora ha somministrato tali iniezioni.

I dubbi sulla vaccinazione sono poco diffusi

“I numeri (di infezione) stanno diminuendo leggermente ma costantemente”, ha detto Nkengasong, che ha anche avvertito della possibilità di una ricaduta. Anche se l’Africa è lontana da dove vorrebbe essere nella lotta alla pandemia, la tendenza è corretta. Finora sono stati somministrati 188 milioni di vaccini. In risposta a una domanda, ha affermato che il sospetto di vaccinazione non era diffuso nel continente.

Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, finora in Africa sono state documentate quasi 8,5 milioni di infezioni, di cui oltre 218.800 sono state fatali. Secondo gli esperti, è probabile che il numero di casi non segnalati sia molto più alto nel continente di 1,3 miliardi di persone.

L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha recentemente dichiarato che quasi l’86 percento di tutte le infezioni da coronavirus in Africa passa inosservato e che il numero di tutte le infezioni nel continente è stimato a 59 milioni. Il CDC sta cercando di mettere in comune le risorse dei paesi africani e coordinare le azioni per combattere l’epidemia.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Corona virus


READ  L'ex uragano Sam si dirige verso l'Europa e porta un altro cambiamento nel tempo - Meteorology