Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il Mondiale di Helsinki – La Svizzera chiude la fase a gironi con una vittoria veloce

La Coppa del Mondo a Helsinki – La Svizzera chiude la fase a gironi con una rapida vittoria – Sport – SRF


Vai al contenuto


Contenuti

Con la vittoria del girone alle spalle, gli svizzeri non mostrano punti deboli nemmeno contro la Germania.

3 partite, 3 vittorie: i calciatori svizzeri hanno superato la fase a gironi dei Mondiali di Helsinki, all’altezza della loro statura. Nell’ultima partita del turno preliminare, lo svizzero, che aveva già vinto nel girone, non ha dovuto spingersi al limite per battere la Germania 9-2.

Nell’ultimo storditore dell’ultimo terzo di Patrick Mendelin, ha finalmente messo il cappello: a circa 5 secondi dall’inizio del secondo tempo, ha consegnato la palla per il 5-1 nello stato tedesco. Due volte Christoph Mayer (48/51), Paolo Redi (55) e Jean Zag (56) hanno trasformato l’ovvia progressione in una festa di tiro.

La Svizzera è più vigile sin dall’inizio

La partita era già iniziata con il sogno di un titolare: dopo 49 secondi, Tim Braillard ha segnato un gol per la Svizzera 1-0. Manuel Maurer ha risposto al provvisorio pareggio poco prima del primo tempo con il punteggio di 2-1. Pascal Michel (26) e Michael Chais (31) hanno trasformato la supremazia svizzera in obiettivi per il terzo posto.

Per quanto riguarda la Svizzera, le partite dei quarti di finale continueranno in Finlandia giovedì, e potrete seguirle in diretta su SRF Zwei dalle 14:30. Estonia e Danimarca determinano l’avversario in un duello ad eliminazione diretta.


SRF II, sportlive, 6.12.21;

Articoli più letti

Scorri a sinistra


Scorri a destra





READ  Cambia immagine del portavoce Kimish