Settembre 20, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il giovane batte il numero 3 del mondo – Alcaraz, 18 anni, riesce in un golpe contro Tsitsipas – Sport

Il giovane batte il numero tre del mondo – Alcaraz, 18 anni, riesce in un golpe contro Tsitsipas – Sport – SRF

Vai al contenuto


Contenuti

La prima grande sorpresa agli US Open è la verità: il 18enne spagnolo Carlos Alcaraz ha battuto Stefanos Tsitsipas al terzo turno.

Potrebbe essere l’inizio di una carriera davvero fantastica: Carlos Alcaraz, 18 anni, Stefanos Tsitsipas ha battuto 6:3, 4:6, 7:6 (7:2), 0:6, 7 nel terzo turno degli US Open: 6 (7: 5) colpito. Con una prestazione impressionante, ha tradito il giovane numero 3 del mondo in 4 ore e 6 minuti. Dopo il quarto set manca poco al numero 55 del mondo. Ha parlato.

Tempi di consegna medici e pillole per il dolore

Aveva appena perso il round con 0:6 e ha dovuto accettare la compensazione del set. Alcaraz ha rivelato dolore alla coscia destra, ha cercato cure e ha ingoiato una pillola per il dolore. I suoi effetti dovrebbero apparire rapidamente.

Il 18enne ha giocato nel gruppo decisionale e nel prossimo tiebreak con un alto livello di posta in gioco e di nervi. In totale, ha battuto 17 vincitori lì (con 6 falli validi) e ha deliziato il pubblico. Con un terzo match point e una vittoria di diritto incrinato, ha concluso la partita contro Tsitsipas.

Leggenda:

La folla è diventata indisciplinata

Carlos Alcaraz festeggia la più grande vittoria della sua carriera.

Chiave di volta

Non più, ma PDI

Alcaraz ha già mostrato grande umore nel terzo turno: è tornato dopo 2:5 nel set e ha vinto il tie-break 7:2. Alla fine, lo spagnolo non ha ottenuto più punti (158:167) del suo omologo greco , ma sicuramente i punti più importanti.

A 18 anni e 121 giorni, Alcaraz è il giocatore più giovane a battere un top 3 agli US Open dall’inizio della classifica ATP nel 1973. L’uomo a sorpresa ora sta aspettando Laksonen Beswinger Peter Jogovichik (ATP141). Poi dovrà fare i conti di nuovo con un altro ruolo: quello del favorito.


SRF II / info, sportlive, 01/09/2021 17:55

Articoli più letti

Scorri a sinistra


Scorri verso destra





READ  Henri Laaksonen ha sconfitto John Millman al primo turno