Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il fondatore di Twitter Jack Dorsey rinuncia alle posizioni di rilievo

29.11.2021, 17:0229.11.2021, 17:15

Il fondatore di Twitter Jack Dorsey Foto: pietra angolare

Il co-fondatore di Twitter Jack Dorsey si dimette da capo del servizio online. Il suo successore è l’ex capo della tecnologia Parag Agrawal, la società ha annunciato lunedì da San Francisco.

La CNBC aveva precedentemente riferito che il 45enne voleva ritirarsi dalla guida dell’azienda. Poi lo share di Twitter ha cominciato a circolare negli Stati Uniti con ben oltre il dieci per cento.

Dorsey è stato l’ultimo al timone di Twitter dal 2015. Considerato l’inventore del servizio SMS: Dorsey ha pubblicato il suo primo tweet nel 2006. Ha diretto l’azienda da maggio 2007 a ottobre 2008. Poi ha fondato ed è entrato a far parte del servizio di pagamento Square Twitter più corto. Dal suo ritorno ai vertici di Twitter, ha gestito entrambe le società contemporaneamente, un doppio onere che ha preoccupato alcuni investitori. Dorsey ha dovuto accettare gli obiettivi aziendali per soddisfarla.

Esci dalla zona rossa

Sotto la sua guida, Twitter è in gran parte riuscito a uscire dai vecchi numeri rossi, anche se i pagamenti di insediamento dopo una causa degli investitori portano di nuovo a una grande perdita. Allo stesso tempo, Twitter, con il suo modello di business, in cui gli inserzionisti possono inserire tweet nella timeline degli utenti per essere pagati, non è affatto vicino alle entrate pubblicitarie Sito di social network Facebook Sorpreso.

Nella campagna elettorale e nella pandemia degli Stati Uniti del 2020, Twitter guidato da Dorsey ha preso una posizione dura contro la disinformazione sui vaccini e le affermazioni di Donald Trump secondo cui la sua vittoria alla Casa Bianca è stata rubata con una frode. Dorsey è stato attaccato dai repubblicani in udienze al Congresso degli Stati Uniti. (aeg/sda/awp/dpa)

READ  Shopping nei grandi magazzini in tutta Europa - I nuovi proprietari di Globus ora possiedono Selfridges in Inghilterra - Notizie

Potrebbero interessarti anche: