Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il disastro di Grensell miete una vittima di alto profilo al Credit Suisse

Nella debacle di Greensell, Credit Suisse ha recentemente licenziato il veterano Eric Varvel e due gestori di fondi. Ora c’è un’altra uscita di alto profilo in Svizzera.

Michel Degen Il presidente della Svizzera responsabile della regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) è stato licenziato dai lavori del Credit Suisse (CS) Fund. Questo ha una ricerca per finews.ch si è arreso.

il quotidiano britannico “Financial Times” (Articolo da pagare) Per prima cosa ho riferito dell’imminente misura personale. La stessa grande banca non commenta questo.

Gli svizzeri devono andare

La partenza di Diggins ha fatto seguito a diversi licenziamenti nel contesto del disastro che circondava i fondi chiusi di CS Greensell; Accanto finews.ch Ho detto che la grande banca ha anche licenziato due gestori di fondi disabili e l’ex capo degli affari del fondo, Eric Farvel, La stagione. Quest’ultimo era considerato una figura centrale nella struttura del CS e ha servito l’Istituto per più di trent’anni.

Già nel marzo scorso Degen era stato sospeso dalle sue funzioni subito dopo la chiusura del fondo Grencelle, as finews.ch Ne ho parlato per la prima volta in quel momento. aveva Filippo Rima accettato. Deggin è uno degli architetti della Greensill Series di Big Bank.

Secondo la ricerca, Deggin era la creazione dell’ex capo del comune di Greater Amman David solista con Lex Greensel, fondatore di Greensill Capital. A partire dal 2017, sono stati istituiti quattro cosiddetti fondi di finanziamento della catena di approvvigionamento, che CS ha dovuto chiudere e terminare.

rapporto sui risultati

Un’indagine bancaria interna su Greensell, che è stata commissionata da CS allo studio legale commerciale di Zurigo Walder Wyss, è stata appena completata e ora comporta azioni del personale. Con i licenziamenti, il grande complesso bancario è tutt’altro che finito.

READ  Il nuovo Genesis GV60 completamente elettrico dovrebbe generare fino a 584 cavalli

L’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) ha avviato un procedimento giudiziario contro Grensell e i pubblici ministeri collettivi sono intervenuti negli Stati Uniti. Allo stesso tempo, viene ritardato il rimborso dei fondi bloccati nel fondo CS Greensill: la banca ha raggiunto il nucleo dei debitori insolventi in liquidazione. Devono ancora al fondo, che ha superato i 10 miliardi di dollari, con 2,6 miliardi di dollari.

Quali temi faranno notizia nel mondo della finanza nel 2022?

  • Il crollo totale degli immobili in Cina.

  • Le criptovalute sono diventate un mezzo di pagamento quotidiano.

  • Fusione di banche europee.

  • Crollo enorme in borsa.

  • Distruggere Credit Suisse.