Settembre 20, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il Ct della Nazionale Gianni aspetta con impazienza lo scontro europeo con l’Italia | Gli sport

Aggiornamento entro 15 minuti.

Pallavolo

Il Ct della Nazionale Gianni non vede l’ora di sfidare l’Italia agli Europei

Aggiornato: 13/09/2021, 14:44

| Tempo di studio: 2 minuti

Tra i suoi giocatori spicca il tecnico della nazionale Andrea Gianni (M).

Foto: dpa

Ostrov. L’allenatore della nazionale tedesca di pallavolo Andrea Gianni non vede l’ora di affrontare i quarti di finale dell’EM contro il suo paese d’origine, l’Italia, che è speciale per lui.

Il 51enne napoletano ha detto “Non vedo l’ora” prima dell’inizio della partita per il primo posto di mercoledì a Ostrava, in Repubblica Ceca. “Conosco molto bene i giocatori e la squadra di supporto”, ha detto Gianni, il secondo allenatore della Pallavolo Modana in Serie A.

L’esperto è ben consapevole della forza del nemico. I tre volte campioni del mondo e sei volte campioni d’Europa hanno rinunciato a un solo set nelle partite del girone EM contro le rivali tedesche Bulgaria e Repubblica Ceca e hanno terminato la propria partita 3-0 nei primi 16 turni contro la Lettonia. I giocatori della seconda Federazione tedesca di pallavolo (TVV) ai Campionati Europei 2017 hanno commesso molti errori di servizio nella vittoria per 3-1 sulla Bulgaria, soprattutto nel secondo turno perdente.


“Penso che sia una questione di testa”, afferma il protagonista George Croser. “L’importante è che abbiamo faticato a tornare indietro e c’era a cuore tutta la squadra”. L’attaccante della diagonale Moritz Karlitzk (19) è il secondo miglior marcatore nella lotta con 17 punti. Il 25enne, che è stato preferito al capitano Christian Fromm nella formazione iniziale, ha registrato un totale di sei ace e il suo servizio è stato determinante per la sua squadra che ha catturato il quarto set.

Gianni vuole che i suoi giocatori si godano il più possibile la partita, senza mettere troppa pressione e preoccuparsi contro l’Italia, che è indietro nei quarti di finale. “Quindi possiamo usarlo per portare le nostre prestazioni a un nuovo livello”, ha detto.

© dpa-infocom, dpa: 210913-99-201007 / 3

READ  IDA: la nuova compagnia aerea italiana sostituisce Alitalia