Settembre 19, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il comandante è riuscito a fuggire da Guantanamo grazie a mio padre

Ghulam Rouhani è a Guantanamo da anni. È stato rilasciato grazie a suo padre – ora è seduto con la leadership talebana nel palazzo del governo a Kabul.

Le basi in breve

  • Un comandante talebano è stato imprigionato per anni a Guantanamo Bay.
  • Una commissione ha raccomandato il suo rilascio nel 2007.
  • Uno dei motivi addotti era suo padre malato a Kabul.

Quando domenica i leader talebani hanno sequestrato il palazzo presidenziale a Kabul e hanno posato davanti alla telecamera, c’era anche un ex prigioniero di Guantanamo. Ghulam Rouhani si è vantato nel suo discorso di aver trascorso sette anni lì Prigione militare a Cuba fu fondato.

Il quotidiano britannico Daily Mail ha trovato documenti a sostegno delle sue dichiarazioni. Hanno dimostrato che il leader talebano è davvero uno dei I primi prigionieri dopo Guantanamo Bay è stata allevata. Tuttavia, è stato imprigionato per “solo” cinque anni.

Nato nel 2001 dopo gli attentati terroristici del Centro mondiale del commercio È stato arrestato con il cognato. Questo era un alto funzionario talebano.

il modo in cui lo ha fatto Da un carcere di massima sicurezza I licenziamenti non si riflettono bene negli Stati Unitigoverno. Secondo i documenti interni del giornale, Rouhani ha dichiarato di essere “solo un semplice negoziante” e di “aiutare gli americani”. Vuole sicuramente tornare in Afghanistan per prendersi cura del suo compagno “padre malato”.

Ha anche detto di non aver sentito parlare di al-Qaeda prima degli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001. Si è unito ai talebani solo “per necessità di sopravvivere”.

È stato rilasciato da Guantanamo nel 2007

Nel 2007 il suo caso è stato esaminato da una commissione. Credeva al prigioniero e raccomandava il rilascio di Rouhani.

È poi scomparso rapidamente dalla scena fino a quando non è riapparso domenica al Palazzo del governo a Kabul.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Il governo del World Trade Center è il padre dei talebani


READ  Confronto del costo della vita - Vivere in Svizzera è una volta e mezza più costoso che in Germania