Dicembre 8, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il colosso immobiliare cinese Evergrande evita il default

22.10.2021, 10:2522.10.2021, 12:05

Secondo una fonte interna, la travagliata società immobiliare cinese Evergrande ha incanalato milioni di fondi per prevenire un imminente default. Come ha detto venerdì all’agenzia di stampa Reuters una persona che ha familiarità con la questione, la società avrebbe trasferito 83,5 milioni di dollari dei pagamenti della cedola su un conto di deposito a garanzia con Citibank.

Lavoratori davanti alla sede di Evergrande a Hong Kong.

Foto: pietra angolare

Quindi Evergrande può regolare i pagamenti imminenti per un’obbligazione in dollari. Questo sabato, il periodo di grazia per un pagamento di interessi multimilionario che avrebbe dovuto essere dovuto il 23 settembre sta finendo.

L’insider ha confermato un rapporto apparso venerdì sul quotidiano finanziario del governo, The Securities Times. Di conseguenza, Evergrande è stata in grado di pagare tutti gli obbligazionisti prima della scadenza del periodo di grazia, il 23 ottobre. La notizia ha portato un po’ di sollievo agli investitori e alle autorità di regolamentazione. Venerdì mattina le obbligazioni in dollari della società immobiliare sono aumentate. Anche le azioni di Evergrande sono aumentate di circa il 4%.

La montagna di debiti da 300 miliardi di dollari

Evergrande è seduto su una montagna di debiti equivalente a circa 300 miliardi di dollari. Alla luce dell’entità delle passività, i mercati finanziari hanno recentemente temuto che il crollo del gruppo potesse innescare un incendio nel settore immobiliare cinese. Il mancato pagamento degli interessi potrebbe comportare un’inadempienza formale da parte della società e l’insolvenza su altre obbligazioni in dollari Evergrande.

“Questa è una sorpresa positiva”, ha affermato James Wong, gestore di portafoglio presso GaoTeng Global Asset Management Ltd, aggiungendo che molti si aspettavano un default. Wong ha detto che la notizia aumenterà la fiducia degli obbligazionisti.

READ  "L'era della critica sta volgendo al termine"

Evergrande ha scaduto circa $ 280 milioni in pagamenti di cedole in scadenza il 23, 29 e 11 ottobre sulle sue obbligazioni in dollari. Ciò ha innescato un periodo di grazia di 30 giorni in ogni caso. Inizialmente Evergrande non è stata in grado di fornire alcun commento sulle informazioni sul pagamento degli interessi pagati. (sda/awp/reu)

Perché la felicità non fa mai male 25 citazioni speciali di biscotto della fortuna saggio

1/27

Perché la felicità non fa mai male 25 citazioni speciali di biscotto della fortuna saggio

Potrebbero interessarti anche:

9 cose che ti rendono davvero interessante per il tuo gatto

Il tuo gatto pensa che tu sia figo. Ma se pensi ora a causa della tua personalità, ti sbagli di grosso. Ecco nove cose che il tuo gatto trova davvero eccitanti per te:

Anche se la sua ciotola è ancora piena e non le piace molto il tuo cibo: la tua colazione sarà più interessante!

Hai l’importante video chat di oggi da cui dipende la tua futura carriera? Sfortuna!

Anche se hai dozzine di tiragraffi, cucce per gatti, ecc…

Link all’articolo