Settembre 19, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il CEO Ridner ha cambiato la presidenza – Graber si dimette

Affari del personale

Cambio di presidente in Emmi: cambio di amministratore delegato Riedener alla presidenza – Graber si dimette

C’è un doppio cambiamento al timone dell’azienda di trasformazione lattiero-casearia: le dimissioni del presidente Konrad Graber. L’attuale presidente dell’azienda, Urs Riedner, sarà il suo successore.

Vecchio e nuovo presidente del consiglio di amministrazione uniti: il CEO Urs Ridner sostituirà Konrad Graber.

Chiave di volta

Con la decisione finisce un’era. Dopo 15 anni nel consiglio di amministrazione di Emmi, il presidente Konrad Graber non si candiderà alla rielezione nell’aprile 2023, ha annunciato giovedì il più grande produttore di latte della Svizzera. L’ex Consiglio degli Stati del CVP di Lucerna è stato presidente del consiglio di amministrazione per dodici anni.

Il Consiglio di amministrazione ha nominato suo successore l’attuale CEO, Urs Riedner. Secondo l’annuncio, si dimetterà dal suo incarico alla fine del 2022. Anche Ridner è stato a lungo alla guida del gruppo. Ha rilevato Emmi nel 2008. Il CEO dovrebbe essere annunciato la prossima primavera.

Konrad Graber ha guidato con prudenza il Consiglio di amministrazione di Emmi e ha contribuito con molti motivi positivi all’ulteriore sviluppo del gruppo. Emmi ha anche parole gentili per Redner: “Sotto la sua guida, l’azienda ha fornito prestazioni coerenti e sostenibili”. (a partire dal)

READ  L'Unione Europea sta pianificando una rivoluzione dei cavi di ricarica - Watson