Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il CEO di Credit Suisse vuole affrontare i bonus

Dopo una serie di crisi nella principale banca del Credit Suisse, António Horta-Osório ha promesso di portare i salari “in linea con gli interessi degli azionisti”.

Dopo una serie di crisi che hanno fatto arrabbiare gli investitori e fatto crollare il prezzo delle azioni della banca, il presidente del Credit Suisse (CS) vuole Antonio Horta Osorio, Riformare la politica dei bonus in banca.

La banca ha dichiarato giovedì durante un evento bancario che la banca introdurrà una nuova politica sui bonus durante la sua assemblea generale di aprile, attraverso la quale verrà effettuato un cambiamento culturale. “Financial Times” (Articolo pagato).

Responsabilità di gestione del rischio

Il nuovo piano retributivo renderà i dipendenti più responsabili delle decisioni di gestione del rischio. La nuova struttura includerà incentivi basati su metriche di gestione del rischio e “prenderà in considerazione il costo del capitale in modo che i manager della banca siano più orientati agli azionisti”, ha affermato il presidente della banca nel suo discorso. È noto per avere un detto che ogni banchiere CS dovrebbe anche essere un gestore del rischio.

Ha sostenuto l’aumento dell’uso di incentivi a lungo termine, in particolare per i dirigenti. Ci sono anche piani per apportare modifiche per premiare il riscatto per migliorare la responsabilità.

In linea con il settore

“Questi punti sono più importanti della questione se il risarcimento sia troppo alto o troppo basso in termini assoluti”, ha affermato. “La remunerazione deve essere coerente con il settore e orientata agli interessi degli azionisti, valore aggiunto al netto del costo del capitale”.

Il rapporto con il resto dell’industria sarebbe un fastidio per i nativi portoghesi. In particolare, l’investment banking, poiché CS riduce il proprio rischio, sta attualmente vivendo un anno record. L’aspettativa di bonus è quasi “ridicolamente alta”, come si sono lamentati i capi delle banche.

READ  Il fornitore di auto Ems avverte di colli di bottiglia nelle consegne e aumenti dei prezzi

Affrontare il disastro

CS sta attualmente lavorando per affrontare il disastro del fondo chiuso di Greensill che ha bloccato $ 10 miliardi di denaro dei clienti. Poco più del 70% dei fondi investiti nei fondi è stato ora rimborsato. Il crollo della società finanziaria Archegos Capital a New York ha fatto perdere alla banca 5,5 miliardi di dollari.

Il prezzo delle azioni della banca è sceso di quasi il 30% dalla primavera. L’istituto ha anche annunciato una perdita nel quarto trimestre del 2021.

Quali temi faranno notizia nel mondo della finanza nel 2022?

  • Il crollo totale degli immobili in Cina.

  • Le criptovalute sono diventate un mezzo di pagamento quotidiano.

  • Fusione di banche europee.

  • Crollo enorme in borsa.

  • Distruggere Credit Suisse.