Settembre 21, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il Bayern Monaco ha strappato il suo primo titolo stagionale in Supercoppa contro il Dortmund

Thomas Muller e Leroy Sane esultano per il Bayern 2-0.

immagine:
Chiave di volta

Il Bayern Monaco ha trionfato nel primo confronto tra i migliori club rivali tedeschi. La squadra di Monaco ha vinto la Supercoppa tedesca contro il Borussia Dortmund 3-1 a Dortmund.

Il Bayern Monaco ha vinto per la nona volta la tradizionale sfida tra campioni e vincitori di coppe all’inizio della stagione, e il Dortmund è stato il contendente per la quinta volta.

È stata anche la prima prova di forza tra Julian Nagelsmann e Marco Rose, che hanno guidato le loro squadre solo da questa stagione. Il confronto è stato tra il capocannoniere Robert Lewandowski ed Erling Haaland. Il polacco ha segnato due gol, il norvegese no. Questo da solo fa la differenza tra due obiettivi. Ma il Bayern era anche la squadra migliore con più possibilità di segnare.

La partita è stata aperta fino a quando la superstar Manuel Akanji ha commesso un errore al 74. Nel tentativo di costruire la partita da dietro, il difensore svizzero ha perso la palla e il rimbalzo è caduto su Lewandowski, che non ha avuto problemi a realizzare il 3-1 a Gregor Kopel – che il Dortmund non ha più una risposta.

cavo

Bayern Monaco – Borussia Dortmund 3:1 (1:0). – Dortmund. Gol: 41 Lewandowski 1-0. 50. Muller 2-0. 65. Reus 2: 1. 74 Lewandowski 3: 1. – Note: Borussia Dortmund con Kopel e Akanji senza colpi (subentrato).

Nastro di trasmissione in diretta da leggere