Settembre 21, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il batterista dei Rolling Stones – Charlie Watts muore a 80 anni – Notizie

  • Il batterista dei Rolling Stones Charlie Watts è morto a Londra all’età di 80 anni.
  • Watts è morto pacificamente martedì con la sua famiglia all’età di 80 anni in un ospedale di Londra.
  • Lo ha annunciato il suo agente Bernard Doherty, tra gli altri, all’agenzia di stampa britannica PA.

“Charlie era un marito, un padre e un nonno, e come membro dei Rolling Stones, era anche uno dei più grandi batteristi della sua generazione”, ha dichiarato l’agente Bernard Doherty in una nota.

Poche settimane fa, è stato annunciato che Watts non sarebbe stato nel prossimo tour americano della band. Secondo un portavoce dell’AP, si stava riprendendo da un trattamento medico non specificato. Secondo la BBC, Watts era già stato curato per un cancro alla gola nel 2004.

Scopri l’amore per la musica jazz e blues

Il musicista nato il 2 giugno 1941 a nord di Londra ha scoperto il suo amore per la musica jazz e blues in tenera età. Ha realizzato la sua prima batteria partendo da un vecchio banjo – è stato l’inizio di una carriera decennale con varie formazioni jazz e Rolling Stones.

Watts si unì a loro sei mesi dopo il debutto della band al leggendario London Marche il 12 luglio 1962. La decisione fu ripagata, sia musicalmente che finanziariamente. Mezzo secolo dopo, ha detto al British Telegraph, gli Stones sono stati fortunati e hanno avuto i soldi per poter trascorrere così tanto tempo in studio – e così hanno potuto sperimentare molto.

Watts ha saldato la band insieme

Il batterista era una delle rockstar meglio vestite. Ma a differenza del cantante Mick Jagger e del chitarrista Keith Richards, ha evitato i riflettori. Come musicista jazz, ha apprezzato le collaborazioni musicali e le pietre saldate insieme, non solo quando ha impostato il ritmo sul palco, ma soprattutto quando Jagger e Richards non sono stati d’accordo nel corso degli anni.

READ  Katie Price dopo essere stata picchiata in ospedale

Watts beveva molto e si drogava negli anni ’80. Nel 2004, un forte fumatore è sopravvissuto al cancro alla gola. Dal 1964 Watts è sposato con la stessa donna, l’artista Shirley Watts, con la quale ha una figlia maggiore. Vivevano in un allevamento di cavalli nel Devon e allevavano cavalli arabi professionalmente.

Ma la vita rocciosa non lo ha lasciato andare: dopo ogni run che ha provato a tirare fuori, ha confessato a “The Times” a 75 anni. Keith Richards gli ha chiesto cosa avrebbe fatto dopo. “Non lo so, falciare il prato? Quindi non mi ritiro”.