Gennaio 17, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il 77enne tedesco ha conquistato il numero 1 in Cina

15.12.2021, 11:4215.12.2021, 12:55

Il musicista tedesco Achim Reichel (77) ha ottenuto un successo sorprendente con la sua canzone “Aloha Hija Hi”. Cina immobiliare. 30 anni dopo la sua uscita, la canzone delle baracche è diventata l’app di riconoscimento musicale numero 1 Shazam.

“Pensavo di stare sognando”, ha detto Rachel alla radio NDR quando la sua etichetta discografica si è congratulata con lui per il successo. Tuttavia, non c’è nessuna campagna o strategia di marketing dietro: “La canzone ha fatto tutto da sola”, ha detto felicemente il cantante.

Achim Rachel “Aloha Hija Ciao”

La versione cinese della piattaforma di video brevi TikTok, su cui la canzone è diventata virale di recente, è probabilmente responsabile della popolarità della canzone. La star di TikTok “Classmate Zhang” con oltre 16 milioni di follower ha pubblicato per la prima volta un video lì a ottobre in cui ha usato la canzone come musica di sottofondo. Da allora, ha incorporato la canzone in altri video che sono stati guardati milioni di volte. Molti utenti di TikTok hanno anche usato la canzone nei loro brevi video.

Gli utenti curiosi di Douyin, come viene chiamato TikTok in Cina, potrebbero aver usato Shazam per saperne di più sulla musica di sottofondo popolare, il che spiega il primo posto. In altre classifiche musicali cinesi, invece, “Aloha Heja He” non ha ancora raggiunto la vetta. (aeg/sda/dpa)

Potrebbero interessarti anche:

L’ex presidente sudafricano Jacob Zuma deve tornare in prigione. Un tribunale della capitale, Pretoria, ha stabilito mercoledì che il suo rilascio per motivi di salute era illegale.

READ  La moglie di Michael Wendler, Laura Muller, vende le sue borse di lusso