Settembre 19, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

iCloud per Windows ottiene un’app per la gestione delle password

L’app iCloud per utenti Windows è stata lanciata in una nuova versione, ora è possibile accedere e sincronizzare le password memorizzate sul tuo Mac o iPhone con iCloud sotto Windows. Naturalmente, le nuove password possono essere salvate e utilizzate anche con Mac o sistemi operativi mobili.

Ignoriamo quanto sia utile salvare le password online: Apple offre questa funzionalità da molto tempo, ma finora è stata limitata alle funzionalità nel mondo Apple, il che ovviamente limita l’uso del portachiavi iCloud. Windows è utilizzato da molti utenti ed è probabile che utilizzino due app per la gestione delle password, ma una di queste non proviene da Apple.

La nuova app per la gestione delle password consente agli utenti di accedere e gestire le proprie password iCloud sui propri PC Windows. Puoi aggiungere, modificare, copiare, incollare, eliminare o semplicemente visualizzare tutti i nomi utente e le password archiviati nel portachiavi iCloud. Oltre al nome dell’account iCloud, è richiesta anche la password associata. L’accesso a iCloud avviene solitamente tramite l’autenticazione a due fattori, quindi almeno l’accesso è protetto.

Uno iCloud per Windows Per l’installazione, gli utenti devono avere Windows 10 versione 18362.145 o successiva e Windows 10 versione 18362.145 o successiva.

Sconsigliamo vivamente di salvare password importanti online, indipendentemente da dove.

READ  Il telefono economico con la migliore batteria