Novembre 30, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

I truffatori stanno attualmente cercando i tuoi dati utilizzando SMS casuali

Nessuna prospettiva d’oro: invece di messaggi vocali, SMS casuali inviano collegamenti all’intruso trojan.

immagine simbolo:
Pietra angolare

Attualmente i criminali stanno inondando la Svizzera di messaggi di spam. Chiunque clicchi sui collegamenti dietro i quali è possibile ascoltare i messaggi audio, avrà presto un cavallo di Troia demoniaco sul proprio cellulare.

SMS da un numero svizzero: sostenendo che non sei stato raggiunto e che c’è un messaggio vocale da toccare. Il collegamento porta l’utente a un sito web camuffato dal logo del vettore e gli chiede di scaricare un’applicazione di posta vocale.

Chi lo fa non finisce nell’affidabile App Store di Apple o in Google Play, ma deve salvare un file di installazione che contiene tutto: contiene il diabolico Trojan FluBot. Poiché gli iPhone non possono essere attaccati, i clienti Apple vengono “solo” reindirizzati a siti Web discutibili in cui sono comuni trappole e truffe in abbonamento, riporta il portale “Watson”.

Tuttavia, nel caso descritto, il telefono cellulare degli utenti Android è stato dirottato. D’altra parte, il malware ora si diffonde inviandosi ai contatti memorizzati. Una volta che l’utente desidera pagare con il proprio telefono cellulare, FluBot inserisce maschere fittizie sullo schermo per utilizzarle per estrarre dati più riservati. È possibile accedere anche alle e-mail.

Ciò che rimane è la vecchia regola di non aprire alcun collegamento da sconosciuti e di non installare applicazioni o software che non provengano da app store ufficiali.

READ  Anteprima di rilascio - Questi videogiochi verranno rilasciati nella settimana di calendario 45.2021